Paris Fashion Week, le figlie di Carolina e Stephanie di Monaco conquistano la scena

La Paris Fashion Week non poteva che essere presenziata dal sangue blu monegasco. Le figlie di Carolina e Stephanie di Monaco hanno brillato per eleganza e bellezza all’ombra della torre Eiffel. 

Se da una parte Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo hanno tenuto alta la bandiera della casa reale in fatto di stile ed eleganza, essendo già delle affermate ambasciatrici e testimonial di brand dell’alta moda francese, ancora non avevano fatto il loro debutto in grande stile, Alexandra di Hannover e Pauline Ducruet. Sebbene quest’ultima abbia già fatto parlare molto di sé alla Paris Fashion Week del 2020 con il lancio del suo brand.

Si tratta della figlia di Carolina, la prima, e la 28enne figlia di Stephanie la seconda. Entrambe sono state avvistate in prima fila, alla kermesse della moda francese, da Dior e da Giambattista Valli (Alexandra) e da Acne Studios (Pauline).

Lo stile di Alexandra di Hannover

Alexandra di Hannover, 23 anni è l’unica figlia nata dal matrimonio di Carolina di Monaco e Ernst August di Hannover. Si tratta dunque della sorellastra di Charlotte, Andrea e Pierre Casiraghi, quest’ ultimo marito della bellissima Beatrice Borromeo. Alexandra è una ragazza molto riservata che si tiene piuttosto distante dalla mondanità, a parte quella che riguarda la sua più grande passione, per l’appunto la settimana della moda parigina.

La principessa, che si posiziona al 12esimo posto nella linea di successione per la corona monegasca, è stata invitata da Christian Dior e Giambattista Valli, dove ha sfoggiato 2 look degni di nota. Alexandra infatti alla Maison francese, ha indossato un outfit firmato Maria Grazia Chiuri composto da jeans palazzo, maglione cozy a righe blu e bianco e dettagli gold. È apparsa audace e raffinata invece da Giambattista Valli, con un mini dress animalier abbinato a stivali alti, collant a pois e la borsa a mano FloFlo.

Pauline Ducruet e il lancio del suo brand

La cugina Pauline Ducruet invece ha brillato allo show di Acne Studios. Qui la promessa della moda ha sfoggiato un vestito corto in denim bicolor, indossato con una camicia over con colletto scenografico. Inutile sottolineare la somiglianza con mamma Stephanie, la quale è lampante. Come già accennato per Miss Ducruet, nata dalla relazione di Stephanie di Monaco e la sua ex guardia del corpo Daniel, la moda non è solo una passione ma un lavoro vero e proprio. 

La giovane infatti ha studiato all’Istituto Marangoni di Parigi e alla Parsons di New York , Pauline e nel 2019 ha inaugurato la sua linea di abbigliamento, Alter Designs, che lei stessa definisce un brand “sostenibile, inclusivo e gender-neutral”.

Impostazioni privacy