Concorsi, nuovo Bando per lavorare in Biblioteca: i requisiti e come inviare la domanda

Di recente è uscito un nuovo Bando per lavorare nelle Biblioteche comunali. Ecco i requisiti necessari pe rinviare la domanda e dove inviarla.

Nuove possibilità di assunzione per chi è disoccupato e per chi vuole cambiare lavoro. Per partecipare al nuovo Bando per le Biblioteche comunali occorre possedere un preciso titolo di studio e l’assunzione avverrà a tempo pieno e indeterminato allo stipendio annuale di 20.344.08 euro (categoria C).

concorsi biblioteche
Fonte: web

La domanda dovrà essere inviata tassativamente entro il 12 ottobre 2022 e sono diversi i requisiti richiesti a parte il possesso del diploma di scuola superiore e della patente di guida B. Ma vediamoli più da vicino.

Bando di concorso per lavorare in biblioteca comunale: tutti i dettagli

Come sempre per partecipare al concorso, indetto dal Comune di Castelfranco Veneto, si dovrà possedere la cittadinanza italiana (o essere cittadini dell’Unione Europea), non si dovranno avere condanne penali a carico nonché condanne per danno erariale a seguito di procedimenti di responsabilità della Corte dei Conti. Non si dovrà, inoltre, essere stati in precedenza licenziati da un’occupazione nel settore pubblico. Necessario essere fisicamente idonei all’impiego.

concorso comune biblioteca
Fonte: Pixabay

Per potersi iscrivere al concorso è necessaria l’autenticazione via SPID. Nel dettaglio, si dovrà entrare nel sito: https://servizionline.hypersic.net/cmscastelfranco/servizionline.aspx?S=100, cliccare su “Apertura pratiche” e scegliere l’opzione “Accedi al servizio” e poi “Entra con SPID”. A questo punto si dovrà selezionare la voce “CONCORSI” e “Concorsi anno 2022”.

Selezionare a questo punto il concorso per le biblioteche, premere “Avvia Pratica” e compilare il modulo fornito. Si dovranno allegare anche altri documenti tra cui la tassa di concorso di cui all’art. 5 del bando. Tutti i file allegati dovranno essere in formato PDF e non superiore ai 4 MB di peso. Il nome del file non deve contenere caratteri speciali, come punti, virgole e spazi.

Al termine del processo è importante cliccare sul bottone “Invia”, o la pratica rimarrà in bozza e la domanda non giungerà a destinazione. Molto importante è conservare il numero di protocollo della domanda, perché sarà utilizzato per identificare ogni candidato al momento dell’inizio delle prove. Per ulteriori informazioni riguardo alla data e all’ora della prova, consultare il sito internet ufficiale del Comune di Castelfranco Veneto.

Impostazioni privacy