Test visivo difficile, se trovi la ciliegia senza il verme sei un genio

Questo è uno di quei test visivi irresistibile, che impazza sui social e nel web, condiviso a tutto spiano. Ma attenzione! No è semplice come sembra. 

Da qualche anno a questa parte, se non fin dagli albori di internet, hanno preso sempre più piede i testi visivi. Giochini grattacapo, spesso anche psicologici, piccoli passatempi da fare magari durante la pausa caffè o mentre si è in coda in fila da qualche parte. 

I test a carattere visivo, mettono in gioco non solo la vista, ma anche l’elasticità mentale che ognuno ha. In quanto tempo per esempio riuscite a risolvere il test della ciliegina senza verme?

La ciliegina senza il verme

Il test della ciliegina senza il verme, sta incuriosendo sia coloro che vanno alla ricerca sul web di test simili, sia quelli che lo ritrovano davanti come per esempio con questo articolo. Come già accennato, non bisogna fermarsi alle apparenze: il test non è facilissimo, perché solo il 7% delle persone che hanno provato a risolverlo, ci sono riuscite. A questo punto non vi resta che provare anche voi.

Prima di procedere con l’osservazione dell’immagine, è interessante sapere che si tratta di un disegno creato dalla matita del vignettista Gergely Dudàs in arte The Dudolf. Ancora una volta l’artista si è divertito a creare un test visivo molto complesso, per la gioia degli appassionati. Non è la prima volta infatti che le sue illustrazioni mettono in difficoltà gli internauti.

Prova a fare il test

Questo test visivo specifico presenta una quantità elevata di ciliegie, di un bel colore rosso, posizionate su uno sfondo bianco. Come si può notare al primo sguardo, spiccano sulle ciliegie una serie di vermetti bianchi. Qualche ciliegia mostra anche il picciolo verde e alcune foglie. Qualcuna addirittura ha persino un fiocco e un cappello. Ma ce n’è una, una sola in assoluto, che non ha niente. Neanche il verme. 

Ovviamente le aggiunte dei particolari sono state fatte giusto per mandare in confusione il giocatore, che troverà non pochi ostacoli nell’individuare la ciliegia in questione. Siete pronti a provare? Avete solo 10 secondi per scovare l’unica ciliegia senza il verme. Mettete il timer al cellulare e via!

Com’è andata? non preoccupatevi se non siete riusciti in questo breve tempo a trovare la soluzione. Non tutti ce la fanno, anzi. Come già sottolineato solo il 7% di coloro che hanno provato. A questo punto non ci resta che darvi la soluzione: 

Impostazioni privacy