Raffaella Carrà e Sergio Japino, la verità sull’addio: il motivo della rottura

L’amore tra Raffalla Carrà Sergio Japino è stato uno dei più belli della televisione. A distanza di anni e anche dopo la morte della grandissima Star dello spettacolo italiano, rimane il ricordo e la curiosità sui motivi del loro addio. Che di fatto poi non c’è mai stato.

Alla luce delle love story odierne che impazzano nel web e sui giornali di cronaca rosa – sia quelle ricomposte, come quella di Belen Rodriguez e Stefano De Martino o quelle frantumate, come la tanto chiacchierata separazione Totti-Ilary Blasi – ce n’è una che arriva dal passato, che rimane per sempre nel cuore e nei ricordi dei fan, per la sua forza e la sua unicità.

Raffaella Carrà e Sergio Japino si sono amati molto. Ma si sono anche lasciati. Lui però, è stato accanto all’artista fino al suo ultimo giorno. “È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre.” Sono state queste le parole di Japino, quando nel luglio scorso annunciava la scomparsa di Raffaella Carrà.

Una vita insieme

Raffaella Carrà è stata la fianco del regista e coreografo televisivo per 40 anni. Una vita insieme, come una coppia prima e come due carissimi amici dopo. Un traguardo che non tutte gli ex fidanzati riescono a raggiungere.

I due si erano conosciuti nel 1981 negli studi del programma Millemilioni. Lei aveva chiuso la sua relazione con Gianni Boncompagni e riuscì a ritrovare il sorriso con Japino, durante le prove di un romantico passo a due. Lui infatti, come ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni, faceva il ballerino per insegnare i movimenti agli altri.

Raffaella Carrà e Sergio Japino, il motivo della rottura

La nascita del loro amore non passò inosservato ai giornali dell’epoca che ne riempirono immediatamente le copertine. E lo stesso trattamento lo attuarono molto tempo più tardi, quando iniziò a divulgarsi la voce, della loro separazione. Nel 1997 infatti la conferma del loro addio esplose, a causa di alcune foto che ritraevano i due protagonisti assieme ad altre persone.

In effetti non si trattò di un addio. Come la stessa Raffaella Carrà cercò di spiegare, rispondendo ai giornalisti di gossip dell’epoca: “Oggi sarei libera di amare chi voglio. Io e Sergio abbiamo deciso di dividere le nostre strade pur rimanendo profondamente legati.” Sergio Japino e Raffaella Carrà, rimasero infatti profondamenti legati. Fino alla fine. Come ribadiva lo stesso regista in un’altra intervista: “Siamo legati nell’anima, più che fratelli, abbiamo lo stesso sangue. Una normale storia d’amore è molto piccola rispetto a quella che viviamo noi.”. Oggi Sergio Japino porta il ricordo di Raffaella Carrà nel cuore, per sé e per tutti gli italiani. Lui è la persona che la conosceva meglio.

Impostazioni privacy