Non gettare via i vecchi cellulari: ecco quanto possono valere

Dal Nokia 8810 del 1998 al Motorola DynaTAC 8000x del 1994, ecco quali sono i cellulari di vecchia data più desiderati dai collezionisti. Pertanto, se ne possiedi  qualcuno, non gettarli via perché possono tornare molto ma molto buoni.

Gli amanti dell’ Elettrica e-soprattutto- del Vintage- che si sa- da diversi anni a questa parte è tornato di gran moda, sono pronti a pagare belle cifre pur di avere nella loro collezione cellulari storici

Hai un  vecchio cellulare? Non buttarlo! Potrebbe valere un bel gruzzoletto!

Hai dei vecchi cellulari degli Anni 80′ e 90′ nel cassetto o in ottimo stato ben imballati in soffitta? Ottimo! Fermo lì, non buttarli via e vai immediatamente a recuperarli! E- soprattutto- non sognarti nemmeno di gettarli! Eh no, lo sai che potrebbero valere un sacco di bei soldini? Sì, potrebbero farti arrivare sul conto in banca centinaia e – in alcuni casi- persino migliaia di euro! Non ci credi? E noi allora ti faremo ricredere dicendoti che esistono, dati alla mano,  modelli di vecchia data che hanno acquisito  un gran valore con il trascorrere inevitabile temp. Ma quali sono i modelli più ambiti dai collezionisti? Ecco un elenco da tenere d’occhio!

Alcuni modelli Nokia che oggi valgono una fortuna

Ve lo ricordate il Nokia 3310? E’ un cellulare che ha fatto- per così dire-  la storia. Era  modello  molto resistente e poco costoso, con una batteria che durava praticamente una vita. Data la sua passata popolarità, per i collezionisti oggi vale circa 20-40 euro, il valore però sale fino a 130 euro, se provvisto di tutti gli accessori e della  scatola originale in buono stato.

Se il Nokia 3310 non vale  poi moltissimo, il Nokia 8810 del 1998, ancora funzionante, può essere venduto a un centinaio di euro ai  veri collezionisti. Se -poi- è provvisto pure  di imballaggio, si può salire ulteriormente di prezzo arrivando anche a 700 euro! Niente male, vero?

Ancora più preziosi sono- però-  i Nokia Communicator con tastierino allargato per i messaggi, che possono essere venduti a diverse centinaia di euro. Se il Nokia E90 vale minimo 100 euro, il Nokia 9000 può arrivare a diverse centinaia!

Altri modelli super richiesti

Il vecchio Ericsson T10 del 1998, cellulare DualBand con antenna esterna, in buone condizioni e perfettamente  funzionante, può valere fino a circa 2000 euro. Ricordate il primo iPhone della storia? Si chiamava iPhone 2G, noto anche come iPhone EDGE,  e venne presentato nel 2007. Inoltre  disponeva di Wi-Fi e Mobile. In questo caso il valore va dai 1000 euro in su, soprattutto se ancora funzionante.

Altrettanto famosi i cellulari Motorola, a partire dal modello più popolare,  ovvero lo StarTAC del 1996. Oggi- pensate-  ha una quotazione che supera i 100 euro e i modelli più  datati, se e solo se, in buone condizioni,  sono quelli che valgono di più.

Si può guadagnare qualcosina in più vendendo il Motorola Razr V3 uscito nel 2004, che per i collezionisti può valere circa  50 euro. Ma quello firmato D&G può valere più di 150 euro.

Ma attualmente il Motorola che ha più valore per i collezionisti è il DynaTAC 8000x del 1984, che è tra l’altro  il primo cellulare portatile mai esistito. I collezionisti- e qui sedetevi bene al fine di non cadere dalla seggiola nel leggere la notizia-  sono disposti a spendere pure la bellezza di 1500 euro pur di averlo mentre i prototipi possono valere anche molto di più!

Impostazioni privacy