Maria De Filippi, il gesto esemplare verso il cavaliere, sbalordisce i fan

Ci sono stati attimi di tensione nella recente puntata di Uomini e Donne. Maria De Filippi è riuscita ad evitare una rissa.

Ida Platano e Riccardo Guarnieri sono tornati ad essere al centro della scena di Uomini e Donne. I due infatti, sono tornati al centro dello studio, uno di fronte all’altra per parlare del loro travagliato “non rapporto”. Una situazione che ormai va avanti da anni.

Il confronto dei due ex fidanzati incomincia dalle novità che riguardano Ida, ossia dalle sue ultime esterne fatte con Giuseppe e Claudio, due cavalieri del Trono Over. 

 Il battibecco tra Riccardo e Claudio

Le dinamiche scaturite dal vis a vis di Riccardo Guarnieri e Ida Platano hanno portato ad una lunga discussione, che ha visto anche l’incursione di Tina Cipollari che rivolgendosi alla dama bresciana ha esclamato: “Tutto il mondo ha visto che il carattere di Riccardo è questo. Non sei una piccola fiammiferaia. Sei scaltra e con gli occhi ben aperti quando vuoi tu. Tu elenchi sempre cosa avresti voluto avere e quello che lui non ti ha dato”

Tuttavia non c’ è stato solo l’intervento di Tina Cipollari a dare uno scossone alla coppia. Poco dopo si è fatto avanti Claudio, uno delle nuove conoscenze di Ida. Il cavaliere suggerisce a Riccardo di stare tranquillo, ma questa frase genera un battibecco che arriva ad una rissa sfiorata.

Guarnieri infatti si alza dalla sedia e si dirige verso Claudio per sfidarlo. In quel momento la regia ha la prontezza di spostare la telecamere, ma si sente la voce dell’ex operaio tarantino che dice: “Sei molto presuntuoso. Guardami quando parlo”.Intanto si vede anche Ida che cerca di sedare l’ira dell’ex compagno.

Il gesto di Maria De Filippi

Il comportamento di Riccardo Guarnieri non è piaciuto affatto alla padrona di casa, che subito sbotta: “Ma non ti ha detto niente! Non provocavi, l’hai provocato. Ci sono dei momenti in cui non ci vedi più.” sottolinea Maria De Filippi. Che aggiunge: “Sei tu che non guardi in faccia le persone quando ti parlano. Lui si è alzato e non ti ha sfiorato! C’è un problema di fondo: questo succede ogni volta che Ida esce con qualcuno. Non ti controlli, non ci vedi più. Ti va in fumo il cervello quando sai sono usciti insieme la sera. Cioè… la vostra è veramente una storia infinita! Ti conosco, sei dispiaciuto per quello che è successo. Non sei una persona cattiva”

La puntata prosegue con Riccardo Guarnieri e Ida che si abbracciano e iniziano a ballare con le lacrime agli occhi. Ma c’è una coppia inaspettata che si intravede tra tutte le altre, nel centro dello studio. Maria De Filippi infatti, nel frattempo si è alzata ed è andata a chiedere un ballo a Claudio. La conduttrice ha messo da parte il suo ruolo per confortare il ragazzo, evidentemente rimasto male per l’episodio verificatosi qualche minuto prima.

Impostazioni privacy