Kate Middleton è la nuova Principessa del Galles: ecco quali sono le nuove regole del protocollo

In seguito alla morte della Regina Elisabetta alcuni titoli nobiliari all’interno della famiglia reale sono cambiati. E se Carlo è stato proclamato re per diritto di successione, William e Kate sono diventati Principi di Galles: un ruolo importante con annesse responsabilità legate alla Corona. Kate Middleton ha conquistato il titolo che per ultimo fu di Lady Diana, un titolo che Camilla non ha voluto proprio per rispettare la memoria della mamma di William e Harry scomparsa prematuramente in un incidente automobilistico nel 1997 a Parigi.

Kate-Middleton-Tipiù

Kate Middleton, mai più selfie come Principessa di Galles

Come Principessa di Galles, Kate avrà dei nuovi onori ma anche oneri. Il ruolo implica alla duchessa di Cambridge e al consorte il rispetto di alcune regole legate al protocollo reale che nei confronti della principessa è sicuramente più rigido. In primo luogo i due reali non dovranno mai oscurare il ruolo del re Carlo III o attirare l’attenzione, per questo non potranno farsi selfie da soli o anche di coppia. Kate dovrà rispettare un dress code adeguato per ogni impegno, dovrà apparire sempre elegante e chic scegliendo colori sobri e mai troppo sfarzosi: le saranno vietati poi pantaloncini e gonne troppo corte.

Regola rigidE anche in merito alla scelta dello smalto che dovrà essere nei colori nude o al massimo beige e mai rosso e comunque nelle nuance troppo accese. Anche il make up e le acconciature non dovranno mai essere troppo eccentriche e attirare l’attenzione: sarebbe decisamente qualcosa di cattivo gusto. I neo principi di Galles dovranno sempre mostrarsi composti, sono vietate l’effusioni in pubblico e ogni gesto che può andare oltre il ruolo istituzionale di cui sono titolari.

Kate-Middleton-Tipiù

Kate Middleton non potrà più firmare autografi

Kate Middleton ha conquistato i sudditi anche grazie alla disponibilità che ha dimostrato nei loro confront.  Ora che è Principessa del Galles non potrà fare selfie, ma neanche avvicinarsi alla folla e firmare autografi, un divieto quest’ultimo posto per evitare che la firma dei reali possa essere falsificata.

La neo Principessa è solita rispettare le regole del protocollo reale, e sicuramente non le sarà difficile adeguarsi ai cambiamenti visto che in più occasioni ha dimostrato di avere un talento naturale per stare a corte. Da ricordare che in passato Lady Diana violò più volte le regole, scelta che irritò notevolmente la suocera.

 

Impostazioni privacy