Test di intelligenza, vedete il castoro? Solo l’85% delle persone ci riesce

I test d’intelligenza e -soprattutto- sulla capacità visiva continuano ad essere sempre più numerosi in Rete. E ora uno nuovo metterà ancora una volta alla prova le nostre capacità visive per quanto concerne la possibilità di scovare un animale nascosto. Ma attenzione! Sembra un asino, ma- in realtà- è un castoro!

Se anche voi che siete dei grandi amanti dei test a carattere squisitamente visivo, in questo caso ciò che vi viene proposto è la figura che sembra ritrarre un asino, vero, ma -in realtà- è presente anche un altro animale, per la precisione un roditore… Siete pronti a scovarlo?

Nuovo test visivo che sta conquistando il Web

Mettere alla prova il proprio intelletto permette alla mente di mantenersi costantemente in allenamento. E ciò è un vero toccasana per tutti, anche per le persone che appartengono alla cosiddetta terza età.

Ecco perché sono nati e ora sorgono un po’ come funghi in Rete tanti bei rompicapi la cui fruizione è assolutamente gratuita! In particolare- dati alla mano- sono i test visivi che piacciono di più sia ai grandi che ai piccini. E se riguardano il vasto mondo degli animali, beh, il successo è ancora maggiore!

Tra gli ultimi approdati sul Web è spuntato anche il test del castoro. Un nome che sembrerebbe improprio, dando uno sguardo all’immagine in questione, ma che anticiperebbe lo scopo del suddetto gioco perché come tale deve assolutamente essere considerato.

In primis possiamo notare che l’illustrazione, davvero deliziosa,  raffigura un asino. Ciononostante, quest’ultima nasconde anche un altro animale, un simpaticissimo castoro per l’appunto. Riuscite a trovarlo?

Sembra facile ma in realtà è molto complesso…

All’apparenza semplice, il test di intelligenza visiva si è rivelato  alquanto complesso, tant’è che solo il 15% delle persone sarebbe stato in grado di risolverlo senza dare uno sguardo alla soluzione finale, mentre il restante 85% riuscirebbe a vedere solo l’asino che- in effetti- è in primissimo piano. E voi, siate sinceri e non barate: siete riusciti ad individuare il castoro nascosto nell’immagine, oppure no?

In effetti, la soluzione non appare così immediata e, anche chi è riuscito, ci ha impiegato almeno un paio di minuti prima di scovare il dolce intruso. Ma cosa rende questo test di intelligenza così complicato?

Sebbene non si tratti affatto di un indovinello che richieda particolare ingegno o altri prerequisiti, c’è comunque in  ballo  un fattore imprescindibile per l’individuazione del castoro in questa immagine: il giusto punto di vista da adottare. In poche parole, se non trovare quello, non troverete nemmeno l’animale nascosto!

Ma ora vediamo insieme la soluzione

La soluzione

Ebbene, per riuscire a vedere il castoro basta semplicemente capovolgere l’immagine in questione. Quella che dunque, da un determinato punto di vista, era la parte inferiore del muso dell’asino, diventa ora la testa del castoro, e così via.

Impostazioni privacy