Carlo III, preoccupano le dita del nuovo Re del Regno Unito: dubbi sulla salute, il parere medico

Il Re Carlo è uno dei personaggi del momento. E lo è perché ereditare il trono dalla Regina per antonomasia non è una cosa da poco. Lei ha fatto la Storia e ora lui, a 73 anni, ha dovuto prendere le redini del suo Regno, mentre la sua famiglia è sempre divisa dal momento che i rapporti con il figlio secondogenito Harry e la sua consorte Meghan Markle sono sempre più tesi. E ora spunta anche un problema di salute

Gira voce che Carlo non stia molto bene e a preoccupare in particolar modo siamo le sue dita. Che cosa mostrerebbero di tanto preoccupante? Parlano gli esperti…

 

Carlo sta male?

Carlo è diventato re a 73 anni e ha ereditato il trono da sua madre, una Regina amatissima dal popolo inglese ma non solo! Una vera icona per la quale sta piangendo. La sua determinazione, la sua fermezza così come la sua ingente classe l’hanno resa unica. Ha molto sofferto Elisabetta e da quando è venuto a mancare il suo adorato Filippo, l’amore della sua vita, non era più la stessa.

Si era ammalata e i medici avevano fatto chiaramente intendere che non stesse più bene e che la fine fosse per lei vicina. Eppure lei fino all’ultimo ha tenuto fede ai suoi impegni, dimostrando tutta quanta la sua immensa forza di volontà. E oggi suo figlio deve dimostrare di essere alla sua altezza. Ci riuscirà? Intanto deve fare i conti, oltre con le beghe ancora in atto con il figlio secondogenito Harry e la cognata Meghan Markle, con alcuni problemi di salute…

Ha le dita delle mani gonfie e arrossate

In pratica molti avrebbero notato che le dita delle sue mani siano ben gonfie ed arrossate. Per quale motivo sono così? Di che cosa soffre l’uomo? Il noto tabloid britannico Daily Star ha contattato il  dottor Gareth Nye, docente senior presso l’Università di Chester. Il medico ha spiegato che le cause legate a ciò sarebbero- con molta probabilità, da legarsi alla terza età.

“Non ci sono certamente problemi di salute immediati da ricondurre alle dita gonfie, ed è molto probabilmente che sia un segno dell’età“, queste le sue parole a riguardo che tranquillizzano- e non poco- il popolo inglese.

Edema o artrite? Le cause più probabili

L’ipotesi poi più accreditata sarebbe l’edema che è- in sostanza-” una condizione in cui il  corpo inizia a trattenere i liquidi negli arti, normalmente nelle gambe e caviglie ma anche nelle dita, facendole gonfiare”, ha raccontato il dottore, sottolineando pure che è una malattia che colpisce le persone di età superiore ai 65 anni dal momento che ”  la capacità di controllo dei liquidi è limitata”. Ma potrebbe anche trattarsi di artrite che è- dati alla mano- una condizione molto ma molto più comune negli over 60.

Impostazioni privacy