Trucco antiage per pelli mature: ecco i trucchi

Il trucco antiage è il make up perfetto per ridurre al minimo i segni del tempo e mostrare una pelle più giovane e compatta. Incarnato, labbra e occhi sono i protagonisti di questa tipologia di trucco, che è sempre più frequente e popolare e che ha come must quello primario di rispettare la pelle e le sue esigenze che sono legate al passare del tempo. Molto importante quando ci si appresta a realizzare un trucco antiage è scegliere prodotti di qualità e quando è possibile anche bio.

make-up-Tipiù

Make up antiage: come preparare la pelle

E’ poi necessario per avere un risultato eccellente tenere conto di aspetti come idratazione, tono e luminosità che vanno coordinati nello stesso contesto di make up. Applicare in modo costante dei prodotti idratanti coerenti con il tipo di epidermide è utile per poter avere una pelle giovane e luminosa che si presta ad un trucco antiage dall’effetto naturale. Quando si superano gli anta la pelle, soprattutto quella del viso, tende a ispessimento maggiore per questo è importante sottoporsi a peeling e scrub mensili.

Una volta che la pelle è preparata e ha seguito un maquillage quotidiano costante, si può passare al trucco. Un make up antiage si avvale di prodotti di prima scelta necessari come il correttore che serve ad  uniformare il tono della pelle e mascherare le occhiaie. Poi si passa all’uso del fondotinta, la cui scelta non dovrebbe essere mai casuale. E’ opportuno scegliere un prodotto che si adatti al tipo di pelle e una nuance che sia lo stesso tono del proprio incarnato. Infine per fissare le basi si può usare una cipria o anche una terra dai colori naturali.

lipstick-tipiù

Make-up antiage occhi e labbra: ecco come realizzarlo

Il make-up antiage occhi e labbra segue delle regole ben precise. Tenendo conto sempre dell’età di riferimento è sempre opportuno non eccedere: sempre meglio scegliere ombretti chiari, dai toni caldi che illuminano lo sguardo e evitare nuance accese e eccentriche. No a glitterati e perlati.

Per quanto riguarda le labbra è consigliabile seguire le regole sopra citate e applicare rossetti o lip gloss nude, o in colori neutri evitando eccessive sfumature di toni troppo vivaci.

Impostazioni privacy