Elisabetta II, rivelazioni sconvolgenti sul testamento: le ultime volontà della sovrana

In questi giorni la famiglia reale inglese ha mostrato sui social il primo scatto della tomba della regina Elisabetta, un’immagine decisamente significativa. La sovrana, dopo essere stata celebrata per giorni dal popolo inglese e nel rispetto di tutti i rigidi protocolli di corte è stata sepolta nel castello di Windsor insieme ai genitori e al marito Filippo. Oggi la tomba è visitabile a tutti. Com’è noto il decesso della sovrana, più longeva degli ultimi tempi, ha provocato anche dei cambiamenti nell’organigramma della famiglia reale.

Regina Elisabetta- Tipiù

Regina Elisabetta, le indiscrezioni sul testamento

Carlo è stato proclamato re e Camilla, regina consorte mentre William e Kate sono stati promossi a Principi di Galles e sono destinati a succedere al neo sovrano. Molti i rumors i merito alle ultime volontà della regina, volontà che non potranno essere rese note visti i vincoli a cui è sottoposto il testamento reale. Secondo la legge inglese i testamenti della famiglia reale dovranno rimanere secretati per circa 90 anni, un tempo accordato con la sovrana che avrebbe voluto, addirittura, vincolarlo a 125 anni. Il Guardian ha tentato di partecipare all’apertura del testamento del principe Filippo, ha fatto ricorso e la sua richiesta è stata respinta.

L’esperta della famiglia reale Lavinia Orefici ha spiegato a Il Giornale la clausola che vincola i testamenti dei reali inglesi: “Escluso quello della regina Elisabetta, l’ultimo in ordine di tempo è stato quello del principe Filippo, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere stato aperto abbastanza recentemente. Il Guardian avrebbe voluto partecipare all’udienza presso l’Alta Corte di Londra in cui veniva stabilita la segretezza del testamento, ma gli è stato proibito.” L’esperta ha poi aggiunto: “Ha fatto ricorso ed è stato respinto, quindi il testamento di Filippo rimarrà segreto per 90 anni come stabilito in precedenza”.

Regina-Elisabetta-Tipiù

Elisabetta II, chi beneficerà del suo patrimonio?

Il contenuto del testamento della regina Elisabetta II non potrà essere svelato ma in molti si chiedono chi saranno i beneficiari del suo patrimonio del valore di circa 400 milioni di sterline (ossia 450 milioni di euro):

Di questo fanno sicuramente parte la residenza di Balmoral, dove la Regina è morta, e di Sandringham, dove ogni anno la famiglia reale passa le feste natalizie. Entrambe dovrebbero passare al primogenito, cioè Carlo III”. L’altro dubbio che merita di essere sciolto riguarda Harry e Meghan, ufficialmente non più parte della famiglia reale. La sovrana avrà compreso il nipote nell’eredità?

Impostazioni privacy