Alessandra Mussolini età, studi, dove vive, marito, figli: tutto su di lei

Alessandra Mussolini  venerdì 30 settembre 2022, scenderà in pista anche lei opportunamente truccata in base al cantante che le verrà assegnato per la sfida di miglior imitatore/imitatrice che altro non è che Tale & Quale Show, condotto dal mitico Carlo Conti, ma vediamo ora di conoscerla meglio…

Alessandra Mussolini anche lei facente parte ora del fitto parterre di concorrenti della nuovissima stagione 2022 di Tale & Quale Show, ma quanto conosciamo realmente la donna? Sapete dove vive e chi è il marito? E dei figli, che cosa ne sapete?

Alessandra Mussolini, dallo Spettacolo alla Politica

Alessandra Mussolini è nata a Roma il 30 dicembre del 1962. Ha- dunque- 59 anni. È nipote di Benito Mussolini e figlia di Romano Mussolini e di Maria Scicolone. A 14 anni ha partecipato  al film di Ettore Scola Una giornata particolare insieme alla celebre e amatissima zia Sophia Loren e ha condotto con Pippo Baudo l’edizione 1981-82 di Domenica In. Nel 1994 ha concluso  gli studi e si è laureata  in Medicina e Chirurgia. . Nel 1990 si è  ritirata dal Mondo dello Spettacolo per dedicarsi alla carriera politica.

E’ stata sposata e ha tre figli

La Mussolini per molto tempo è stata legata al suo primo marito,  ovvero Mauro Floriani. I due si sono sposati nel 1989 e dalla loro unione sono nati tre figli, quali:  Clarissa, Caterina e Romano. La coppia è rimasta insieme fino al 2013.

Alessandra ha anche  tentato la carriera cinematografica lavorando anche con Renato Pozzetto ed Enrico Montesano. Nel 1982 ha pubblicato un LP di canzoni che aveva testi di Cristiano Malgioglio e che oggi viene considerato una rarità da collezione. In nome delle sue ottime doti vocali ha partecipato anche al Cantante Mascherato. Inoltre l’abbiamo vista in primis come concorrente e poi come opinionista a Ballando Con Le Stelle.

E’ tornata al suo primo amore

La Mussolini è stata europarlamentare nel gruppo del Partito Popolare Europeo e in precedenza è stata più volte membro del Parlamento italiano per vari partiti di destra e centrodestra. Dal 2019 non occupa più alcun incarico nelle istituzioni e nel 2020 decide di lasciare la politica e di dedicarsi nuovamente  al Mondo dello Spettacolo, il suo primo amore. La donna vive a Roma.

Impostazioni privacy