Lindt Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

A quanta gente piacerebbe poter lavorare per uno dei maggiori marchi cioccolatai svizzeri come la Lindor di Lindt? Beh ora tale sogno potrebbe diventare una dolcissima realtà dal momento che il noto marchio starebbe selezionando del personale sia per stage che per assunzioni vere e proprie. Eccome come candidarsi

Ecco alcune delle posizioni aperte al momento e come candidarsi per lavorare nel famoso e amatissimo  gruppo dolciario

Lindl, la storia di un grande successo che viene da lontano

La Lindt & Sprüngli è un’azienda multinazionale, con headquarter in Svizzera. Specializzata nel settore della produzione e vendita di prodotti dolciari e di cioccolato di alta, altissima  qualità, è- dati alla mano-  tra le maggiori a livello mondiale attive nell’industria cioccolatiera.

La storia del Gruppo ha inizio a Zurigo e viene da lontano: è- infatti- nel 1845 che  il pasticciere David Sprüngli-Schwarz e suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann aprono la prima pasticceria svizzera del brand che prosegue ancora oggi a spron battuto. Oggi che l’azienda opera con una selezione, decisamente molto ma molto ampia, in più di  120 Paesi del mondo.

La società, caratterizzata dall’inconfondibile slogan “Maitre chocolatier“, è presente anche in Italia con la Lindt & Sprungli SpA, che ha sede a Induno Olona, in provincia di Varese. Vanta- pensate-  ben 11 centri produttivi tra Europa e USA, e svariati  uffici  sia commerciali che logistici in quattro continenti con circa 14.000 dipendenti. Gestisce- inoltre- con grande disinvoltura e immenso successo vari marchi di proprietà, ovvero Lindt, Ghirardelli, Hofbauer, Kufferle, Caffarel e Russell Stover.

Come candidarsi e i requisiti richiesti per lavorare come addetto al laboratorio

Durante l’anno Lindt seleziona personale per assunzioni e tirocini in Italia. E ora sono aperte svariate posizioni che sono rivolte a  candidati anche senza esperienza, laureati, laureandi e diplomati, per lo più dotati di buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche. Ma quali sono le figure ricercate? Cominciamo con il dire che lavorerebbero- al momento-  per la sede di Induno Olona, in provincia della città di Varese.

Si ricercano due addetti al laboratorio chimico o microbiologico. La loro mansione consisterebbe nel aiutare nella preparazione dei materiali, eseguendo analisi su campioni di materie prime, prodotti semilavorati e controlli ambientali, applicando i metodi previsti.

Ma come quali sono i requisiti fondamentali per candidarsi a questa speciale mansione? E’ necessario essere laureati in Scienze e Tecnologie Alimentari e/o Chimica, in Tecniche di Laboratorio Biomedico, oppure aver conseguito il diploma come tecnico di laboratorio. Si richiede- inoltre- la conoscenza delle caratteristiche chimiche, fisiche e microbiologiche dei prodotti alimentari e delle tecniche di analisi: microbiologica, strumentale (HPLC, GC, DSC), qualitativa e quantitativa generiche.

Le altre figure professionali richieste

Ma l’azienda cerca anche operatori di produzione. In questo caso le risorse,  inserite in un contesto giovane e dinamico, si occuperanno di produzione e confezionamento su linea di prodotti alimentari. I requisiti richiesti sono: diploma di scuola superiore, possesso di patente B, buona manualità ed è preferibile pregressa esperienza in produzione.

Altra posizione aperta? Quella di manutentore elettrico. In questo caso la  selezione è rivolta  solo ed esclusivamente a diplomati ad indirizzo elettrico, elettronico, elettrotecnico (5 anni) con spiccate capacità nel campo dell’elettronica. Se poi si possiede un’esperienza lavorativa in tale ruolo di almeno 3 anni dopo aver conseguito il diploma, è ancora meglio!

Si cerca anche un  product manager, anche senior. Il candidato ideale  deve essere necessariamente laureato in ambito economico, possedere  un’esperienza di almeno 2/3 anni in area marketing-vendite, attitudine al problem solving, ottima conoscenza della lingua inglese e perfetto utilizzo di programmi come  Power Point ed Excel.

Impostazioni privacy