Gegia età, vita privata, baby fidanzato, come era prima, dove vive: tutto sull’attrice

Molti di noi l’avranno sicuramente vista in svariate pellicole cinematografiche e televisive degli Anni ’80, ma chi è realmente Gegia, attualmente concorrente della nuova edizione del Grande Fratello Vip? Tutto su di lei!

La donna è un’attrice che è stata quasi una colonna portante della commedia italiana negli Anni ’80, ma  quanto sappiamo della sua vita privata? Chi è il fidanzato e dove vive l’artista?

Gegia, gli studi e la carriera

Francesca Carmela Antonaci, in arte Gegia, è nata Galatina, in Puglia, il 16 luglio 1959.E’ una  una nota comica, attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana. Ha avuto molto successo negli anni Ottanta, periodo in cui è stata protagonista di numerosi film e spettacoli – a dir poco- seguitissimi. Autoironica e  profondamente divertente, lei ha sempre saputo coinvolgere il suo pubblico con gag assolutamente esilaranti, mai mai e poi mai volgari e offensive.

Quando aveva soltanto  14 anni d’età, quindi era poco più di una bambina,  si trasferì dal suo adorato Salento a nella Capitale , ove anche attualmente vive anche oggi, e dove frequentò il Liceo Classico presso l’Istituto Cristo Re. A  sedici anni iniziò a studiare seriamente recitazione presso la scuola Pietro Scharoff,  ma non contenta  prendeva pure  lezioni di pianoforte, danza classica e moderna.

Ha conseguito anche due lauree, una in Lettere e l’altra in Psicologia, entrambe all’Università La Sapienza di Roma. Ma al di là dei suoi vari studi e della sua carriera, che cosa sappiamo di lei e e della sua vita privata?

Dal baby fidanzato, al marito deceduto e il figlio perso, la vita privata di una grande artista

Quando aveva circa 55  anni, Gegia aveva rivelato di frequentare un uomo più giovane di lei di  ben 31 anni. Il suo nome è Michele Carbone. Queste le sue parole in merito: “Mi piace ma ho paura di scottarmi. Difficile arginare il suo desiderio di riempirmi di baci e coccole. Ci stiamo frequentando,  ma non me la sento di dire che è amore…”. Ma chi dei due aveva fatto- come si suol dire- ” la prima mossa”?

E’ stato lui a fare il primo passo. Fin dall’inizio ho avuto difficoltà nel confrontarmi con un uomo giovane. Non ho figli ma a volte Michele è come se lo fosse. Mi fa tenerezza anche se lo ammetto, è bello da morire”, ha poi rivelato l’artista.

In passato Gegia è stata sposata con Maurizio Motta, deceduto nel 2012. “Mi innamorai perdutamente del fraterno amico di Jerry che è morto nel 2012, Maurizio Motta. Era assistente alla regia”, ha svelato la donna che poi ha voluto tosto aggiungere: “Ci fidanzammo e  vennero i miei genitori e anche i suoi. Poi ci siamo sposati, rimasi anche incinta ma lo persi dopo due settimane“.

Famosissima per il suo ruolo in Professione Vacanze

Tornando a parlare della sua carriera, dobbiamo dire che un  ruolo per cui la ricorderemo sempre   quello della cameriera un po’ svampita e perennemente sognatrice Caramella nella serie TV più emblematica dell’estate italiana , ovvero Professione Vacanze, che vedeva come  indiscusso protagonista il mitico  del mitico Jerry Calà nel ruolo del capo del villaggio vacanze di Cala Corvino.

Lui era il tipico farfallone, sempre   alla ricerca di donne avvenenti e di avventure di una sola notte, del quale Caramella era segretamente innamorata. I due -però- recitarono ancora insieme in un’altra pellicola italiana ma di ambientazione oltre oceano, ovvero Bomber, accanto al compianto Bud Spencer.

Impostazioni privacy