Bando Comunale, si cercano diplomati da inserire a tempo indeterminato: i requisiti

Di recente è uscito un nuovo concorso pubblico per l’inserimento di diplomati negli Uffici Tecnici a tempo indeterminato. Ecco quali sono i requisiti.

Buone notizie per chi cerca lavoro. Di recente è uscito un nuovo Bando Comunale finalizzato all’assunzione di 11 nuove risorse (diplomate) in Piemonte, che riceveranno uno stipendio di 1700 euro.

concorsi pubblici
Fonte: web

Come al solito sono diversi i requisiti che dovrà possedere chi inoltra la domanda. In primo luogo i candidati dovranno possedere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Dovranno inoltre essere parte dell’elettorato attivo, non avere condanne penali, e possedere l’idoneità fisica al lavoro. Ma vediamo più da vicino tutti i requisiti.

Bando di concorso per 11 nuove risorse a tempo indeterminato: chi può inoltrare la domanda

Oltre ai requisiti poc’anzi citati, il candidato dovrà dimostrare di non essere stato licenziato in precedenza da un impiego nella pubblica amministrazione, deve possedere la patente di guida per la categoria B e il diploma di geometra. Sono accettate anche Laurea in Ingegneria o Architettura. 

comune di cuneo
Fonte: web

Sono inoltre richieste buone capacità relazionali e una buona conoscenza sia teorica che pratica delle procedure istruttorie tecniche in merito alla viabilità, l’edilizia e l’urbanistica. I procedimenti che le risorse saranno tenute a gestire (in modo autonomo) sono di media complessità.

Le risorse verranno assegnate a diversi servizi tecnici in strutture del Comune di Cuneo, del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, del Comune di Limone Piemonte e della Provincia di Cuneo.

Nel dettaglio si ricercano: 2 unità per l’area tecnica del Comune di Cuneo, 1 unità per il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, 2 unità per per l’area tecnica del Comune di Limone Piemonte e 6 unità per la Provincia di Cuneo. Il trattamento economico per ciascuna posizione è fissato a 20.344.07 euro annui, con tredicesima.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata esclusivamente per mezzo telematico, compilando l’apposito modulo online che si potrà trovare sul sito del Comune di Cuneo. Per l’invio della domanda è necessario inserire il proprio SPID. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso in Gazzetta Ufficiale. Si potranno quindi inoltrare le domande fino al 26 ottobre 2022.

Impostazioni privacy