Adriano Celentano, la confessione: “La Meloni…”

A pochi giorni dalla vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni politiche, spicca un post condiviso da Adriano Celentano su suo account Instagram. Ecco il pensiero del molleggiato, che sui social si fa chiamare “L’inesistente”.

Adriano Celentano dice la sua, sugli esiti delle elezioni politiche, che hanno richiamato alle urne gli italiani il 25 settembre scorso. Com’è noto il noto cantautore si è sempre dichiarato essere un grillino, ma non esita a rimanere positivamente colpito dalla reazione della Meloni, quale nuova Presidente del Consiglio d’Italia.

Su queste elezioni politiche si è detto di tutto. Sono tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno espresso la propria opinione a favore o contro i risultati delle votazioni. Adriano Celentano da tempo affida ai social, quello che pensa sui fatti che accadono nel nostro Paese e anche in questo caso, non si è tirato indietro, ammettendo di aver fatto il tifo per Letta.

Le lotte di Adriano Celentano

Adriano Celentano ha una carriera lunghissima alle spalle nel mondo della musica e dello spettacolo. Tuttavia la voce di “Azzurro” nel corso degli anni si è sempre impegnato in cause che non riguardano le note musicali o le luci della ribalta, come per esempio la politica o l’ambientalismo.

È rimasta nella storia infatti la sua sospensione dalla conduzione di Fantastico, nel lontano 1987 per aver offerto ai telespettatori un discusso monologo inerente la caccia alla vigilia dei referendum abrogativi, dopo aver mandato in onda un filmato di Greenpeace che documentava l’uccisione di cuccioli di foca da parte dei cacciatori per il mercato delle pellicce. Celentano all’epoca condannò anche l’energia nucleare.

Cosa pensa delle recenti elezioni politiche

Ed ecco che in questi giorni, dopo le elezioni, puntuale è arrivata la critica di Adriano Celentano, che come già accennato non ha mai nascosto il suo schieramento politico. 

“Premetto che la mia è una sensazione. Quello che vi sto dicendo è solo il parere di un grillino, che pur continuando ad essere un grillino, nel corso di queste elezioni ha fortemente tifato per Enrico Letta”, confessa il cantante. “Per cui da come sono andate le cose non c’è tanto da ridere”, sottolinea.

“Però”, aggiunge l’artista, “il fatto che Giorgia Meloni non abbia festeggiato la sua vittoria, non so perché, ma lo interpreto come un segno di grande democrazia, quasi come un’improvvisa ondata di violenta saggezza… Sarà forse questo il nuovo corso politico…? Imparare a elogiare anche gli avversari…?”, chiede concludendo.

Impostazioni privacy