Vanessa Scalera, vita privata dell’attrice: cosa sappiamo

Imma Tataranni Sostituto Procuratore sta diventando una fiction -a dir poco- seguitissima, anche nella sua seconda stagione. E  la cosa che ha maggiormente attirato l’attenzione dei fan è che come interprete è stata scelta una bravissima attrice che -però- non è mai stata prima d’ora particolarmente conosciuta. Il suo nome è Vanessa Scalera, ma quanto sappiamo di lei e della sua vita privata? E’ forse sposata o fidanzata? Ha dei figli?

Quanto e che cosa sappiamo di preciso di Vanessa Scalera, la bravissima interprete del sostituto procuratore Imma Tataranni?

Vanessa Scalera, che sappiamo del suo privato?

Chi è Vanessa Scalera, la protagonista della fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore in onda su Rai 1? La serie tv è davvero amatissima dal pubblico italiano, così come l’attrice,  ma di lei sappiamo poco per quanto concerne il suo privato che- a quanto pare- per lei come tale deve assolutamente rimanere.

La donna, pur avendo origini pugliesi,  vive a Roma ed è molto ma molto riservata. Si vocifera che sia fidanzata con l’attore Filippo Gili. Ma di ciò non si ha mai ricevuto una degna conferma, così come, a onor del vero, nemmeno una smentita.

Di lei si sa poi che è una grandissima appassionata di poesia e che apprezza moltissimo le canzoni del Molleggiato.

Si è traferita dalla Puglia a Roma per studiare recitazione

Nata il 5 aprile del 1977, Vanessa Scalera è una delle attrici più amate del Piccolo Schermo. La donna   proviene da un piccolo paesino in provincia di Brindisi, ma ha lasciato presto la Puglia per avvicinarsi alla recitazione, il suo immenso amore. E così, come abbiamo già poco fa accennato, si  è trasferita  nella Capitale, dove ha studiato e frequentato moltissimo il teatro, esibendosi  pure sul palcoscenico. Tuttavia il grande salto lei lo ha fatto  soltanto in un secondo momento, con il debutto al Cinema.

Nell’arco della sua carriera, l’attrice ha lavorato al fianco di grandi registi come Marco Bellocchio in Vincere nel 2009 e Bella addormentata nel 2012. Ha lavorato con Nanni Moretti in Mia madre e  a seguire è apparsa nel cast di Nome di donna, Il ladro di giorni e L’arminuta di Giuseppe Bonito. Quell’anno ha dato il suo contributo anche a Diabolik, film dei Manetti Bros.  L’ultimo film che l’ha coinvolta nel 2022 si intitola Corro da te.

Deve la fama a Imma

In TV, prima di recitare in Imma Tataranni – Sostituto procuratore  che gli ha donato un’immensa fama,  la Scalera  ha debuttato nel 2005 in Padri e figli. Dopo è apparsa in Donna Detective, in R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia 11 e Squadra antimafia – Palermo oggi 3. In seguito ha recitato in L’Aquila – Grandi speranze. Nel 2020, è entrata nel cast di Romulus, serie televisiva in onda su Sky.

Impostazioni privacy