Qui una bambina, oggi una bellissima donna presente tutti i giorni in TV. L’avete riconosciuta?

La vediamo tutti i giorni in televisione, sempre impeccabile e perfetta nel suo ruolo. È una professionista straordinaria che ha esordito in televisione poco più che ventenne. Avete capito di chi si tratta?

La ragazzina che vediamo in copertina, oggi è una bellissima 55enne dalla chioma lunga e castana. In televisione lavora per Mediaset e nonostante la sua prima apparizione in televisione, sia avvenuta nei primi anni Novanta in un programma che può essere considerato l’antenato di Uomini e DonneIl gioco delle coppie – oggi si occupa di tutt’altro.

Era l’edizione condotta da Corrado Tedeschi e questa bellissima bambina, che nella foto è vicina alla sua mamma, all’epoca era una ragazza piena di sogni con ildesiderio di lavorare nel mondo dello spettacolo. Successivamente è approdata in programmi quali Ciao Italia in onda su Rai 1, W le donne, Guida al campionato con Sandro Piccinini, Village e Planet su Italia 1. Un aiuto in più? Dal 6 ottobre 1998 è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti.

Una bravissima giornalista con il passato da attrice

Avrete sicuramente capito che è una giornalista. Una delle mezzobusto più amate del TG5, nonché caporedattrice, dall’ottobre 2007. Si tratta della bellissima e bravissima Elena Guarnieri che informa tutti i giorni gli italiani dei fatti che accadono in Italia e all’estero.

Elena Guarnieri ha un curriculum molto interessante, visto che nel suo passato ci sono anche delle esperienze come attrice. L’abbiamo vista infatti nella sit come con Gino Bramieri, “Nonno Felice”, dove ha vestito il ruolo della maestra Tacchini e anche nella sitcom “Casa Vianello” con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Dal 1996 al 2007 è stata presente nella redazione di Studio Aperto, dove ha condotto le edizioni serali del telegiornale. È stata inoltre inviata in Vaticano nei giorni della morte di Giovanni Paolo II e la proclamazione di Benedetto XVI per il telegiornale di Italia 1. Su Rete 4 inoltre ha condotto in prima serata Miracoli con Piero Vigorelli, Gentes, e la prima edizione di Sipario del TG4.

Elena Guarnieri e i ricordi d’infanzia

L’amata giornalista dell’azienda del biscione ha un account Instagram con 94 mila follower dove ama pubblicare scatti che raccontano le sue giornate, come quelle trascorse in redazione o in vacanza o foto amarcord come quella riportata in copertina. 

Lo scatto in questione è molto importante per la Guarnieri, come si evince dal commovente post che lo accompagna. La giornalista infatti parla di un passato felice e di un insegnamento importante, avuto della donna che è stato sempre il suo punto di riferimento, sua madre.

“Avrò avuto 8 anni.” Inizia la Guarnieri, che aggiunge: “Eravamo nella mia amata campagna mantovana. La mia mamma, così dolce e così bella ed io, appoggiate alla paglia pronta per il fienile. La borsetta a tracolla di cui andavo fierissima che mi avevi regalato con i risparmi. Il mio vestito comprato al mercatino. Questa foto profuma di vita e di ricordi felici. Mi hai insegnato amore per la vita, onestà, serietà. Mi hai insegnato a lottare. A rispettare gli altri, tutti, ma a non farmi mai mettere i piedi in testa da nessuno. E adesso che abbiamo qualche anno di più, io sono ancora lì a chiederti consigli. E tu sei sempre pronta ad ascoltarmi, a dirmi una buona parola. Ce ne vorrebbero di più di donne e madri come te. Ti amo mamma.”

Impostazioni privacy