Jennifer Lopez, pelle giovane senza chirurgia: ecco i suoi segreti

Jennifer Lopez fa un gesto di estrema bontà nei confronti di tutte le donne: racconta la sua routine quotidiana per mantenere una pelle giovane e fresca come la sua.

A 52 anni suonati Jennifer Lopez ha la pelle di una ragazzina e continua ad essere una delle donne più sensuali e desiderate al mondo. Sposata da poco con l’amore della sua vita, Ben Affleck, la pop star internazionale è un’icona di bellezza, un esempio di stile e con il suo fisico mozzafiato fa rimanere a bocca aperta sempre tutti, sia uomini che donne.

Sarà che l’amore l’ha resa felice, J.Lo appare davvero raggiante e splendida, per non dire, letteralmente ringiovanita. Molti hanno dato per scontato che sia dovuto ai ritocchini chirurgici ma di fatto le sale operatorie non c’entrano niente. Il segreto di bellezza della cantante è ben altro!

Il segreto di bellezza di Jennifer Lopez

Lo rivela lei stessa dal suo profilo Instagram seguito da 222 milioni di follower ed è costituito da determinazione e costanza: si tratta infatti du una skin routine da fare giorno dopo giorno.

Già in passato J.Lo ha dovuto affrontare gli hater che l’accusavano di essersi servita della chirurgia estetica per apparire tanto bella. Lei li ha smentiti, tuonando di essere naturale al 100% e per di più ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di recarsi da qualche chirurgo per ritoccarsi, anche se ha 52 anni! Età che non la rende anziana di certo, ma che rappresenta la soglia, per molte donne, del mondo dei bisturi per contrastare le rughe.

La routine da seguire passo dopo passo

Eppure Jennifer Lopez di rughe sul viso non ne ha e tutti si chiedono come faccia. Lei ha pubblicato un video in cui spiega consa fa al mattino, immortalandosi tra l’altro in pigiama, senza trucco, appena sveglia e con la tazza del caffè in mano. Neanche un segno sulla pelle del viso. Brufoli non pervenuti.

Non ci resta che prendere nota e seguire passo dopo passo la routine del mattino di Jennifer Lopez:

  • La pop star inizia la giornata lavandosi il viso con un detergente cremoso a base di crusca di riso, radice di cocco e radice di poligono giapponese, sostanza non solo lenitiva, ma anche antiossidante la pelle.
  • Prosegue poi con un siero illuminante e rassodante che funge da antigas istantaneo.
  • A questo punto è la volta di un contorno occhi schiarente (sempre 100% naturale) e poi di una crema a base di acido ialuronico con la protezione solare (solitamente con SPF 30).
  • Ma dulcis in fundo il prodotto che davvero fa la differenza non è un prodotto di bellezza, ma un integratore a base di vitamine A, C, E, rame, manganese ed estratto di olive. Perché si sa, la bellezza si cura anche dall’interno.
Impostazioni privacy