Bruno Arena, Fichi di India, cause morte e malattia

Il mondo della comicità piange la scomparsa di Bruno Arena, componente del duo I Fichi d’India. La triste notizia è stata annunciata dalla famiglia.

E’ di queste ore la notizia della morte di un comico che ha fatto ridere il pubblico di Zelig e non solo, amatissimo, anche dai colleghi, Bruno Arena. Com’è noto il varesino era malato da tempo e si è spento oggi all’età di 65 anni.

Faceva parte del duo “I Fichi d’India” al fianco di Max Cavallari che oggi si stringe al dolore della famiglia, in ricordo del collega, ma soprattutto dell’amico, che non ha mai abbandonato, neanche nei suoi momenti più duri.

La malattia di Bruno Arena

Bruno Arena ha iniziato il suo calvario nel 2013, quando durante la registrazione di una puntata di Zelig, fu colpito da un aneurisma. Fu ricoverato immediatamente in ospedale per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Poi iniziò un percorso di riabilitazione presso una clinica specializzata. Aveva recuperato molte funzionalità, anche se l’aneurisma lo aveva fortemente danneggiato, costringendolo a stare in sedie a rotelle.

Nato a Milano nel 1957, Bruno Arena ha frequentato il liceo artistico, prima di iscriversi all’ISEF, diventando così insegnate di educazione fisica. Svolge questa professione per alcuni anni nelle scuole elementari, medie e superiori nella provincia di Varese, ma coltivando allo stesso tempo la sua passione per il palcoscenico, tanto che nel 1983 fa l’animatore turistico, mettendo in pratica i suoi primi spettacoli comici.

Chi era Bruno Arena

Nel 1984 purtroppo viene coinvolto in un incidente automobilistico, che lo porta in sala operatoria per sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche, con la perdita parziale della vista da un occhio. Motivo per cui, il comico aveva quell’aspetto, spesso tema delle sue stesse gag e battute.

L’incontro con Max Cavallari alla fine degli anni Ottanta, è la svolta della sua vita. I due insieme fondano il duo I Fichi D’India, che presto assapora il successo nazionale, partendo dalle prime esibizioni nei locali di cabaret di Varese, come per esempio “Fuori pasto”, al programma “La sai l’ultima” fino a quello che li ha fatti conoscere al grande pubblico “Zelig”.

Bruno Arena lascia un grande vuoto nel mondo della comicità. A dare per primo in assoluto la notizia della sua scomparsa è stato Paolo Belli su Instagram, uno dei colleghi e amici più cari. In queste ore anche Linus e Nicola da Radio Deejay, che pochi anni fa hanno lavorato con lui e con Cavallari. Moltissimi i messaggi di affetto e di cordoglio. Lascia la moglie Rosy Marrone e i figli Lorenzo e Gianluca.

Impostazioni privacy