“Principe Harry sull’orlo del…”: ecco com’è ridotto

Il libro del Principe Harry è sempre più ormai prossimo all’uscita, ma a quanto pare sembra che sia stata posticipata e che lui stesso abbia la seria intenzione di rivedere alcuni passaggi, in che maniera intenderà correggere le bozze di cui è poco convinto, in meglio o in peggio? Vorrà mettere in atto un lavoro di editing?

Harry e il suo libro biografico che si preannuncia un vero  e proprio scandalo che- a quanto pare- metterà in ginocchio la Royal Family. Ma ora lui vorrebbe “correre ai ripari”… Ci riuscirà oppure è ormai troppo tardi?

Harry, posticipata la data di uscita del suo libro

“Insensibili” nei confronti della regina Elisabetta II,  così- a quanto pare- sarebbero stati giudicati alcuni passaggi del libro del principe Harry, il figlio ribelle di Re Carlo e della compianta Lady D. In sostanza si tratterebbe di  un’autobiografia assai controversa, la cui pubblicazione era prevista per la fine del 2022, dunque sotto il periodo natalizio.

Ma dal momento che tra le pagine si troverebbero forti accuse nei confronti della mitica Royal Family della quale lui, insieme alla moglie Meghan Markle, non farebbe più formalmente parte, da quando se ne sono andati da Palazzo e dall’ Inghilterra per andare a vivere in America.

E ora, , con la morte della Regina Elisabetta, si è pensato che non fosse giusto farlo uscire a breve. E così la casa editrice, la Penguin Random House, avrebbe già deciso di posticipare l’uscita del libro per l’inizio del 2023.

Lui vuole fare dei cambiamenti

Inoltre, stando all’ ascolto di alcune assai potenti indiscrezioni pare  che Harry -con molta probabilità pentito di alcune rivelazioni contenute nel volume – abbia intenzione di modificare proprio quei passaggi che potrebbero essere giudicati “insensibili“, oltre che persino fuor luogo,  nei confronti della nonna, da poco scomparsa.

Come rivela il Sun, il duca di Sussex non starebbe vivendo bene questa situazione e non saprebbe-come si suol dire- ” che pesci pigliare”. Ma quel che è certo è che sta mettendo in discussione il suo scritto.

La bozza definitiva sarebbe già stata approvata e lui avrebbe incassato già i soldi ma…

In ogni caso, non si sa se la casa editrice consentirà a Harry di apportare queste modifiche dell’ultimo minuto, oppure no. Anche perché pare che la bozza definitiva sarebbe già stata approvata e  che il duca avrebbe già incassato17 milioni di sterline! Insomma, ” fermare la macchina” sembrerebbe ormai impossibile!

“Gli editori hanno pagato in anticipo perché sapevano che qualunque cosa fosse stata scritta avrebbe portato enormi vendite e un’immensa visibilità “- ha spiegato una gola profonda al The Sun, che poi ha tosto aggiunto: ” Ma la prima bozza che hanno ricevuto è stata deludente perché era troppo emotiva e focalizzata più di quanto volessero sulle questioni legate alla salute mentale. Alla fine la bozza definitiva è stata conclusa, approvata e sono stati spesi molti soldi ed energie per assicurare che il libro venisse pubblicato quest’anno”.

Ma ora arriva, come già preannunciato, la richiesta di Harry che coglie di sorpresa gli editori: “Harry ha messo i bastoni tra le ruote perché vuole assolutamente perfezionare il lavoro alla luce della morte della Regina, del suo funerale, dell’ascesa al trono del padre Carlo”, ha dichiarato sempre forte. Ma stavolta il Principe ci riuscirà ad averla vinta?

Impostazioni privacy