Vite al Limite: Thederick Barnes pesava oltre 300 kg, oggi è irriconoscibile

Uno dei personaggi di Vite al limite, Thederick Barnes, è diventato famoso per la sua straordinaria trasformazione dopo aver seguito le cure del dott. Nowzaradan.

Il programma di Real Time, “Vite al limite”, continua a tenere incollati milioni di telespettatori, i quali spesso sono curiosissimi di sapere come cambiano dopo la partecipazione al reality, i protagonisti delle storie.

Si sa che si tratta di persone con un’obesità fuori dal comune, che vivono la loro esistenza al limite della mobilità a causa del loro perso. Le loro storie sono sempre traumatiche e dolorose, che spesso è anche la reale causa della loro condizione.

La storia di Thederick Barnes

Il dottor Nowzaradan è l’uomo che vuole liberare queste persone per riportarle ad una vita normale. Alle sue cure si è affidato anche Thederick Barnes, originario della Florida arrivato a pesare addirittura 335 kg. Thederick nella ormai celebre clinica di Houston ha dovuto affrontare molte difficoltà, dovute anche un progressivo peggioramento della sua salute.

Il 32enne è stato rinchiuso in casa per 10 anni, perché il suo elevato peso non gli permetteva di uscire e fare una vita normale. Il percorso di dimagrimento a cui si è sottoposto dal noto dottore di “Vite al limite” lo ha cambiato molto e oggi Thederick Barnes è un’altra persona, praticamente irriconoscibile. 

La trasformazione

La forte dipendenza dal cibo, che il protagonista ha sviluppato in giovane età, lo ha condotto in un tunnel che gli ha fortemente compromesso la qualità della vita. Barnes non riusciva neanche a svolgere le basilari attività quotidiane. Non solo il suo peso era giunto ad un punto di non ritorno, ma ha rischiato seriamente di morire.

Ecco perché Thederick, ha deciso ad un certo punto di rivolgersi al dottor Nowzaradan, con la consapevolezza che non sarebbe stato facile, ma anche con la volontà di andare in fino in fondo. La sua caparbietà è stata premiata, perché l’uomo prima di entrare nel programma ferreo del medico, ha dovuto anche perdere 57Kg, cosa che è riuscito a fare. Solo in questo modo ha potuto iniziare il suo viaggio verso la guarigione e soprattutto, potersi sottoporre all’invasivo intervento di bypass gastrico.

Quest’ ultimo step però non è stato facile da raggiungere: l’uomo ha avuto diversi problemi di salute che gli hanno impedito l’immediata operazione chirurgica. Nonostante ciò, dopo tanti anni dalla fine del programma Thederick ha modificato radicalmente il suo stile di vita e ora sembra essere un uomo nuovo. Il protagonista di Real Time è orgoglioso del suo nuovo aspetto e condivide i suoi cambiamenti con i suoi follower su Instagram. Il risultato non può passare inosservato.

Impostazioni privacy