‘Oggi è un altro giorno’ stop per la Bortone: ecco perchè non va in onda

‘Oggi è in altro giorno’ non verrà trasmesso il 26 settembre 2022. Ecco il motivo.

Il celebre programma condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, non verrà trasmesso nella giornata di oggi 26 settembre 2022. All’inizio si era parlato di una sospensione della soap opera Il Paradiso delle Signore 7, ma poi si è fatto un brusco cambio di rotta all’ultimo minuto.

serena bortone oggi è un altro giorno
Fonte: Rai

La programmazione Rai, infatti, subirà oggi una variazione nella fascia del primo pomeriggio e a venir tagliato fuori sarà quindi il talk show della Bortone. A esso subentrerà una edizione straordinaria del telegiornale durante la quale si discuteranno i recenti risultati elettorali.

‘Oggi è un altro giorno’, cancellata puntata del 26 settembre 2022

Il telegiornale diretto dalla giornalista Monica Maggioni andrà in onda in edizione straordinaria tra le ore 14 alle ore 16. Un appuntamento necessario per la discussione delle recenti elezioni politiche 2022. ‘Oggi è un altro giorno’ tornerà quindi a essere trasmesso normalmente il 27 settembre.

serena bortone
Fonte: Rai

La decisione di non cancellare l’appuntamento con la soap opera Il Paradiso delle Signore è stata probabilmente dovuta ai grandi ascolti registrati dalla soap in questi giorni di prima visione assoluta. Si è addirittura arrivati a registrare il 20 % di share. Un successo riscontrato anche dal programma condotto da Alberto Matano, La Vita in Diretta.

Non che il programma della Bortone stia registrando pochi ascolti. La conduttrice è infatti molto amata dal pubblico, che la segue ormai da tempo senza perdere una puntata. Un’affetto imperituro del quale Serena si è detta molto felice e orgogliosa. Sul futuro della tv come fonte di informazione primaria per molti italiani la Bortone ha le idee molto chiare. “Vincerà. Continuerà ad essere strumento di prima informazione e compagnia per le persone, se saprà offrire contenuti e se continuerà ad essere autorevole”.

Di certo la tv è ancora il primo veicolo di informazione nel nostro Paese, ed è quindi naturale che in tempi di campagna elettorale alcuni palinsesti vengano “ristrutturati” per lasciare spazio alla politica. Sempre più spazio ha ottenuto, nel tempo, l’informazione di Enrico Mentana su La7, così come fondamentale per molti spettatori è l’appuntamento quotidiano con il TG1 della Maggioni. Oggi, in particolare, saranno molte le cose di cui si discuterà, all’indomani della vittoria del partito di Giorgia Meloni. Un appuntamento, quindi, da non perdere.

Impostazioni privacy