Maria De Filippi “schiaffone” a Mara Venier. È successo ieri

Quali programmi hanno generato più ascolti nella giornata di ieri 25 settembre 2022? Ecco la risposta.

Una giornata densa di avvenimenti e novità quella di ieri 25 settembre. Gli spettatori hanno infatti potuto scegliere tra un’ampia varietà di programmi, da Amici di Maria De Filippi a Reazione a catena. Molti gli approfondimenti politici dovuti alle elezioni, che hanno generato moltissimi ascolti.

programmi tv share
Fonte: web

Dal punto di vista politico, a darsi battaglia sono stai Bruno Vespa ed Enrico Mentana, che con le sue maratone è sempre informatissimo su tutti gli avvenimenti più “caldi”. Per quanto riguarda i programmi più “leggeri”, invece, la sfida si è tenuta tra la regina di Mediaset Maria De Filippi, con il suo programma Amici, e Mara Venier con Domenica In. Ma chi sono stati i vincitori?

Ascolti tv: ecco chi ha vinto nella giornata di ieri 25 settembre 2022: Amici dà uno “schiaffone” a Domenica In

Per quanto riguarda la politica, la passione e la dedizione di Mentana non sono bastati a fargli fare il boom di ascolti. Lo speciale da quest’ultimo condotto su La7 ha totalizzato il 12.3% di share, contro il 18.7% dello speciale Elezioni di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa (che quindi ha vinto la sfida).

maria de filippi
Fonte: web

Tra Maria De Filippi e Mara Venier, inoltre, ad aggiudicarsi la vittoria è stata la regina di Mediaset, la De Filippi, che si è portata a casa un bel 23.5% di share. Un risultato davvero notevole. D’altronde, si sa, Amici è uno dei programmi più di successo trasmessi sulle reti Mediaset, e da sempre i concorrenti del programma attirano molta curiosità da parte dei telespettatori.

Domenica In non è certo stato un flop, anche se la differenza di share con Amici è notevole: la prima parte del programma è stata seguita da 2.224.000 spettatori (16.5% di share), nella seconda da 2.018.000 spettatori (17.02%) e nella terza 1.739.000 (16.2%). Gli ospiti del programma sono stati diversi, e molto importanti: da Milly Carlucci a Pupi Avati, da Luciana Littizzetto a Sergio Castellitto, regista e interprete del film Dante, in uscita al cinema il prossimo 29 settembre.

Altrettanto successo l’hanno avuto trasmissioni come I soliti ignoti, trasmesso su Rai 1 (22.38% di share) e Reazione a catena, il game show molto amato dal pubblico italiano che nella prima parte ha totalizzato 2.728.000 spettatori, mentre nella seconda quasi 4 milioni (3.918.000).

Impostazioni privacy