Il trucco per non far entrare nessuno sul tuo WhatsApp, pure se ti prendono il telefono

Come poter bloccare il nostro account WhatsApp in maniera che nessuno possa accedervi anche se dovessero impadronirsi del nostro telefono? Esiste un modo efficace e gratuito per farlo? E’ semplice o molto complicato? Tutte le risposte a riguardo!

In pratica per risolvere la questione basterebbe semplicemente rivolgersi a un’altra app… Ma di quale si tratta? Ti  anticipiamo solo che è gratis!

WhatsApp racchiude oggi la nostra vita

Molto probabilmente WhatsApp è il luogo nel tuo telefono dove ci sono le informazioni e i contenuti più privati che riguardano la nostra  vita, non solo professionale ma anche sentimentale. Parliamo  di foto, immagini, screenshot, ma -ovviamente- anche conversazioni, che sovente sanno anche di dichiarazioni e/o di confessioni vere e proprie,  password, dati, informazioni di vario tipo,  eccetera. Insomma, una vera manna dal cielo che deve pertanto essere tutelata come si deve perché se cadesse nelle mani di truffaldini o di malintenzionati potremmo finire pure nei guai!

E che dire poi se del materiale dovesse essere messo in piazza in Rete o inviato a delle persone che potrebbero rimanerci male o arrabbiarsi molto? E se delle info di alcuni progetti di lavoro fossero poi inviate a dei concorrenti? Ci immaginiamo quanto tutto questo possa essere grave?

Ma ora niente paura, esiste una soluzione, da segnarsi subito per correre in men che non si dica ai ripari!

Ecco come bloccare tutto!

La piattaforma è in grado si crittografare quello che scrivi, ma non può impedirti- ovviamente-  di perdere il telefono, di lasciarlo incustodito o di fartelo rubare. Sei tu -quindi- che devi organizzarti per proteggerlo come si deve e ben prima di arrivare al dramma! Ma come fare se non riesci comunque a proteggerlo al massimo grado e se qualcuno te lo ruba? Esiste un modo per tutelarsi prima? A quanto pare sì!

In pratica esiste un trucco molto conveniente per non far entrare nessuno sul tuo WhatsApp. Inoltre si tratta di  un metodo assolutamente  gratuito e super efficiente che prevede l’uso di un’applicazione esterna. Il suo nome?  Serratura-Applock.

Come funziona

Questa applicazione ti permettere, come è facile intuire fin dal suo nome,  di bloccare il telefono con una classica password, oppure, se non hai il dono della memoria, direttamente con la tua impronta digitale!  Il bello è che Serratura-Applock non è un sistema apposito per WhatsApp ma volendo puoi usarla per qualsiasi app sensibile sul tuo telefono. Dunque puoi affidarti a lei in ogni caso. E questa si che è una bella fortuna anche perché- lo ribadiamo per i più disattenti- è assolutissimamente free!

Impostazioni privacy