Assunzioni Ferrovie dello Stato: si cercano diplomati senza esperienza, la scadenza

Offerte di lavoro davvero accattivanti e da prendere al volo da parte delle Ferrovie dello Stato. Ma di che cosa si tratta? In pratica le  selezioni aperte sono per i ruoli di   customer advisor da assumere con contratto di apprendistato. Tutte le novità e le info a riguardo!

Ferrovie dello Stato al momento sta cercando risorse che siano in possesso di un diploma da impiegare per la mansione di customer advisor. Coloro che desiderano candidarsi non devono aver necessariamente maturato esperienza lavorativa in quanto inizialmente sarà offerto loro un contratto di apprendistato. Ma vediamo meglio come funziona…

Ferrovie Italiane cerca costumer advisor

Udite Udite, Ferrovie Italiane cerca costantemente personale da inserire sul territorio italiano in vari ruoli professionali. Il customer advisor, che è quella oggi richiesta,  è una figura di rappresentanza e, dunque, di grande  riferimento per i clienti della società. Durante il suo orario lavorativo – sostanzialmente- dovrà garantire ai viaggiatori dei servizi qualitativi in ogni occasione, sia  a terra che a bordo del treno, con lo scopo primario di  assicurare loro un ottimo viaggio.

Ma in pratica che cosa deve fare? In primis deve necessariamente svolgere  mansioni di accoglienza, fornendo informazioni e indicazioni precise e ben dettagliate ai clienti in modo chiaro e trasparente anche se dovessero verificarsi  delle problematiche. Tra le altre attività  si dovrebbe  occupare pure  delle operazione di promozione, vendita e realizzazione dei prodotti del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

I requisiti richiesti

Ma che cosa bisogna fare per tentare di accaparrarsi tale lavoro? Per partecipare alla selezione indett da Trenitalia è necessario essere in possesso di una serie di requisiti. Il primo di essi è il diploma nella scuola secondaria di secondo grado (superiore), conseguito in un liceo (artistico, classico, scientifico, linguistico, scienze umane ecc..), oppure presso un istituto tecnico (agrario, geometra, ambiente e territorio, ambito economia e finanza, ragioneria ecc..).

Oltre al diploma bisogna avere una buona conoscenza della lingua inglese ed essere disposti a lavorare anche nel weekend oppure nei giorni festivi con orari rigorosamente flessibili.

Il tipo di contratto offerto è di apprendistato, pertanto i candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e la residenza nella Regione Emilia Romagna poiché è la regione in cui avverrà l’assunzione.

Come candidarsi

Gli aspiranti  candidati che sono in possesso dei suddetti requisiti possono inviare la proprio candidatura recandosi sul sito ufficiale di Ferrovia dello Stato alla voce  “Lavora con noi” e poi cliccando su  “Campagne di ricerca”. Dopo aver individuato la posizione di customer advisor bisognerà cliccare su “Candidati”. Al fine di ultimare la procedura occorrerà iscriversi alla piattaforma, oppure accedervi mediante le credenziali. La scadenza prestabilita per l’inoltro della domanda è fissata al 3 ottobre 2022.

Impostazioni privacy