“Tragedia sfiorata”, Alberto Matano e l’annuncio choc a La vita in diretta

L’apertura della puntata de La Vita In Diretta di giovedì 22 settembre 2022 è stata a dir poco amara con il conduttore che ha parlato di uno spaventoso fatto di cronaca che ha colpito a quanto pare dei visitatori… Le sue parole che hanno atterrito i suoi telespettatori, decisamente molto ma molto numerosi… L’annuncio choc che ha spaventato tutti quanti…

Quale è stato l’amaro fatto di cronaca con il quale il conduttore Alberto Matano ha aperto la puntata dell’appuntamento pomeridiano di Rai Uno La Vita In Diretta di giovedì 22 settembre 2022? “Una tragedia sfiorata”

La Vita In Diretta, così ha aperto la puntata Matano

Si è aperta con l’incidente avvenuto nelle scorse ore a Villa Borghese, nella capitale, la puntata de La vita In Diretta andata in onda giovedì 22 settembre 2022, dove il padrone di casa, entrando in studio, ha commentato quanto accaduto parlando di “tragedia sfiorata” e sottolineando che si è rischiato il peggio per una scolaresca in gita sul posto. Ma che cosa è successo? Il racconto dei fatti…

In pratica al Globe Theatre è crollata una scala causando dei feriti. Attimi di  vero panico e di terrore per i presenti che non sapevano- sostanzialmente-” che pesci pigliare”.

“Undici dei feriti sono ricoverati in ospedale […] Le immagini che state vedendo sono state girate proprio poco fa” sono state le parole dell’ affascinante giornalista nei primi secondi della nuova puntata della sua seguitissima trasmissione.

E’ crollata una scala

“La scala è letteralmente crollata e i visitatori sono volati giù per diversi metri” ha spiegato Alberto Matano sempre commentando le immagini che -nel frattempo- la regia stava trasmettendo, sottolineando subito dopo: “Per fortuna nessuno dei feriti è grave”. Ha poi  tosto aggiunto: “Il sindaco di Roma si è subito recato sul posto e più tardi vi aggiorneremo.” E nel concludere lo spazio dedicato all’anteprima della puntata ha dichiarato con la sua immensa professionalità:” C’è poi un’altra vicenda che sta suscitando molta inquietudine, ossia una presunta segregazione per la quale sentiremo la versione dei due accusati“.

Spazio alla cronaca ma non solo…

Dopo il primo blocco della trasmissione, interamente dedicato alla cronaca e all’attualità, La vita in diretta ha dato  poi ampio spazio a temi ben  più leggeri, con la presenza di quattro ospiti, decisamente molto ma molto graditi. O meglio, sarebbe meglio dire gradite, visto che sono state  tutte donne! Stiamo parlando di  Giovanna Rei, Rita Rusic, Barbara Alberti e Simona Izzo.

E proprio quest’ultima, nei secondi finali, ha fatto una battuta al conduttore dicendogli: “Abbiamo già finito? Nooo!”. Sorridendo a alle telecamere,  il bel e bravo Alberto ha salutato i telespettatori dando appuntamento al giorno successivo, non prima di invitare tutti ad andare al cinema a vedere ‘Quel posto nel tempo’,  pellicola della  quale è  grande protagonista l’attrice Giovanna Rei.

Impostazioni privacy