Gemelli di Guidonia: età, biografia, carriera, Edicola Fiore, Sanremo e vittoria a Tale e Quale Show

Conosciamo qualcosa in più riguardo ai gemelli di Guidonia, che abbiano visto in molte trasmissioni televisive negli ultimi anni.

La prima domanda che spesso ci si pone sul gruppo napoletano Gemelli di Guidonia è: sono davvero fratelli? Si, il trio è composto da veri fratelli, che hanno una affinità e complicità davvero invidiabili che mettono sempre in mostra in ogni loro esibizione! I Gemelli sono diventati molto famosi dopo la vittoria a Tale e Quale Show nel 2021, ma sono moltissimi i programmi a cui hanno preso parte.

gemelli di guidonia
Fonte: web

Il trio di cantanti è stato infatti ospite di Fiorello nel format di successo Edicola Fiore, dove hanno messo in luce anche la loro simpatia. Con il noto cabarettista italiano, i Gemelli di Guidonia avevano anche collaborato in Viva Rai Play. Ma il trio ha anche composto colonne sonore per film e lavorato in teatro!

Gemelli di Guidonia: scopriamo tutto su di loro

Pacifico (38 anni), Gino (35) ed Eduardo (34), questi i loro nomi, avevano un altro nome al loro esordio, avvenuto alla fine degli anni ’90. Si chiamavano infatti Effervescenti Naturali e nel 1999 si sono aggiudicati la vittoria al Tiburfestival.

gemelli di guidonia informazioni
Fonte: web

Nel 2000, dopo essersi esibiti di fronte a Papa Giovanni Paolo II, hanno ottenuto un contratto fisso con la Rai, che ha loro permesso di prendere parte a trasmissioni come Emozioni, I Raccomandati, Decanter e Quelli che il calcio. 

Tantissimi i loro successi (hanno anche partecipato a L’Altro Festival, di Sanremo), ma a consacrarli è stata la vittoria a Tale e Quale Show, dove hanno dimostrato tutto il loro valore. “Io sono l’unico a essersi commosso, anche perché ero consapevole che non avremmo più lavorato con questo cast meraviglioso”, ha detto Pacifico ricordando la vittoria. “Noi invece abbiamo un cuore di pietra… In realtà c’è stato un momento in cui stavo per cedere pure io, ma le protesi mi hanno aiutato a resistere!”, ha scherzato Gino.

Attualmente Pacifico, Gino e Eduardo vivono stabilmente a Roma, avendo lasciato la loro città natale (Napoli) da diverso tempo. Viaggiano però spesso per lavoro in tutta Italia, per incontrare i fan ed esibiti nei loro concerti. Pochissimo si sa della loro vita privata, sui cui sono da sempre molto riservati.

Impostazioni privacy