Elena Sofia Ricci, età, stipendio, lavoro, chirurgia estetica, Che Dio ci aiuti, marito, figli: tutto su di lei

Conoscete tutti i dettagli della vita di Elena Sofia Ricci? Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Elena Sofia Ricci è una delle attrici più ammirate della sua generazione. Classe 1962, Elena Sofia ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo ancora molto giovane, non in tv ma a teatro, dove si è subito distinta per le sue straordinarie doto recitative. D’altronde il mondo dell’arte lo conosce da sempre molto bene, essendo sua madre una scenografa e suo padre uno storico dell’arte.

elena sofia ricci
Fonte: web

La maggior parte del pubblico italiano la conosce principalmente per il suo impegno al cinema e il tv. Negli anni la Ricci ha collezionato moltissimi successi in entrambi i settori, distinguendosi soprattutto per il suo ruolo di Suor Angela in Che Dio ci aiuti. Ruolo che le ha dato una popolarità incredibile.

Elena Sofia Ricci, tutto su di lei

L’esordio di Elena Sofia al cinema è avvenuto negli anni ’80, con il film Arrivano i gatti di Carlo Vanzina. Il successo vero e proprio e il lancio definitivo l’ha ottenuto nel 1984 con il film Impiegati, grazie al quale ha vinto il Globo d’Oro in qualità di migliore attrice rivelazione. 

elena sofia ricci carriera
Fonte: Instagram

Da quel momento i suoi successi sono stati numerosissimi e la sua presenza nelle pellicole più importanti è diventata sempre più stabile. È in tv, però, che ha ottenuto il riconoscimento maggiore da parte del grande pubblico. Il suo ruolo in Che Dio ci aiuti ha portato grande fortuna alla serie, ma ora l’attrice ha deciso di voltare pagina e abbandonare il cast.

Un addio che ha molto addolorato sia i membri della troupe che il pubblico, che negli anni si è sempre affezionato a lei. A ogni modo, nuove sfide professionali attendono la Ricci, che probabilmente, arrivata ai 60 anni, vorrà dedicare più tempo anche alla sua famiglia. L’attrice è sposata dal 2003 con il compositore e direttore d’orchestra Stefano Mainetti. Ha anche due figlie, Emma e Maria, a cui è molto legata.

Non si conosce l’esatto patrimonio della Ricci, ma di certo in molti anni di lavoro sarà riuscita ad accumulare una bella fortuna. L’attrice ha anche affermato che mai e poi cederà alla chirurgia plastica. “Non mi sfracello con la chirurgia plastica, perché più riempi la faccia più cade sotto il peso della gravità”, ha asserito Elena Sofia. “Preferisco far cadere quel poco che ho e non mettermi a competere con le più giovani. L’età ti da la possibilità di apprezzare tutto, regala lucidità e gratitudine”.

Impostazioni privacy