Maria De Filippi, tutto su di lei: laurea, figlio, marito, carriera

Conosciamo qualcosa in più sulla vita della famigerata conduttrice tv Maria De Filippi. Dal lavoro alla vita privata.

Maria De Filippi è una delle conduttrici tv più amate e seguite di sempre in Italia. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata in modo del tutto casuale e ha dato frutti davvero inaspettati, facendole raggiungere vette di popolarità davvero altissime.

maria de filippi
Fonte: Instagram

Maria è nata nel 1961 a Milano e il suo primo ingaggio televisivo risale al 1992, quando ha iniziato a condurre il programma pomeridiano Saranno Famosi (poi divenuto semplicemente Amici). Da allora non si è più fermata, e ha iniziato ad acquisire sempre più importanza su Canale 5 con nuovo programmi che hanno sempre ottenuto un enorme successo di pubblico, come Uomini e Donne, C’è posta per te, Temptation Island e Tú sí que vales.

Maria De Filippi, cosa sappiamo di lei: tutte le informazioni

Prima di diventare l’icona della tv che noi tutti conosciamo, Maria De Filippi si è laureata in Giurisprudenza da giovanissima e ha iniziato a lavorare prima come redattrice di tesi e poi in un ufficio legale. Una carriera, questa, che però non l’appassionava. Nel 1989 ha incontrato a Venezia il futuro marito Maurizio Costanzo che l’ha introdotta nel mondo della televisione.

maria de filippi vita
Fonte: web

I due poi hanno finito per innamorarsi e si sono sposati nel 1990, dopo aver condotto per diverso tempo una relazione clandestina alle spalle della ex moglie del celebre autore tv.  Nel 2004 hanno adottato Gabriele, un ragazzino all’epoca 12enne. Di lui si sa ben poco, essendo una persona molto riservata, ma quel che sappiamo è che Maria gli è molto affezionata e che non potrebbe essere più felice di averlo accolto nella sua famiglia. Ora il ragazzo ha 30 anni e lavora insieme alla madre nella redazione di Uomini e Donne.

Maria ha anche un amore viscerale per gli animali. In particolare è molto affezionata ai suoi bassotti Ugo, Filippa e Giovanni, con cui ama passare il tempo libero. Nel 2016 la conduttrice ha subìto la dolorosa perdita della madre, da lungo tempo malata. Una perdita che l’ha segnata nel profondo e che le ha lasciato cicatrici indelebili.

Impostazioni privacy