“Li ha voluti nella tomba con lei…” Regina Elisabetta II, il dettaglio dopo la sua morte

98 spille, 46 collane, 34 paia di orecchini, 14 orologi, cinque pendenti e 15 anelli e ancora diademi e tiare questi sono solo alcuni dei gioielli che appartengono alla Regina Elisabetta. Un patrimonio personale che la sovrana ha custodito durante la sua vita e che sarà ceduto ai suoi eredi. Secondo fonti attendibili i preziosi della sovrana saranno custoditi da Re Carlo III che li cederà ufficialmente a Kate Middleton e alla nipote Charlotte, suoi eredi dirette.

Regina-Elisabetta-Tipiù

Elisabetta II, sepolta solo con due gioielli

La regina Elisabetta II poteva scegliere di essere sepolta con i gioielli che preferiva, ma le sue ultime volontà hanno spiazzato tutti visto che ha deciso di portare nel suo lungo viaggio verso l’aldilà solo due preziosi. I lunghi funerali della sovrana più longeva dell’ultimo secolo si sono conclusi dopo giorni di celebrazioni: oggi Elisabetta riposa a Windsor accanto al marito Filippo, alla mamma e al padre. Nei prossimi mesi sarà anche possibile visitare la tomba dei reali. Ma quali sono i gioielli con cui la regina Elisabetta è stata sepolta?

La sovrana, che lo scorso Giugno ha festeggiato i 70 anni del suo regno, è stata seppellita con un paio di orecchini di perle e la sua fede nuziale. Elisabetta ha sempre amato le perle, che sono oggi un’icona di glamour reale: le definiva vive e bellissime molto di più di tante pietre preziose. La reale ha portato con se anche la fede nuziale, simbolo dell’amore per il marito Filippo. Da quando si è sposata la sovrana non è mai apparsa in pubblico senza l’anello di fidanzamento e la fede nuziale e secondo alcuni rumors quest’ultimo nasconderebbe un segreto.

Funerali-Elisabetta- Tipiù

Elisabetta II, non svelato il segreto della fede nuziale

Elisabetta II ha portato con se nel suo sonno eterno la fede nuziale che è stata realizzata con l’oro estratto da un giacimento gallese, il Clogau St David, i cui orafi realizzavano le fedi nuziali per la famiglia reale dal 1923. Secondo alcuni rumors l’anello aveva inciso al suo interno una frase, un messaggio di amore di Filippo nei confronti della consorte.

Nessuna ha mai saputo cosa ci fosse scritto nell’anello, e il fatto che è stato sepolto con la sovrana conferma che il segreto non verrà mai svelato. L’anello di fidanzamento sarà invece ereditato dalla figlia Anna che le ha mostrato affetto e dedizione fino all’ultimo.

Impostazioni privacy