Zona Bianca, anticipazioni: gli ospiti dell’ultima puntata prima delle elezioni

Quali saranno gli ospiti per la nuova puntata di Zona Bianca? Ecco alcune anticipazioni.

C’è grande attesa per la nuova puntata di Zona Bianca, il noto talk show politico. Anche perché si tratta dell’ultima puntata prima delle chiacchieratissime elezioni del 25 settembre. Nel salotto di Giuseppe Brindisi, quindi, troveranno spazio i più importanti esponenti dei principali partiti, che ancora una volta esporranno le loro idee.

zona bianca
Fonte: web

Un appuntamento quindi molto importante quello di stasera, un’occasione imperdibile per chi fosse ancora molto indeciso su chi votare. Saranno infatti molti gli argomenti che Brindisi ha intenzione di affrontare con gli ospiti in studio (uno su tutti, la crisi energetica che sta mettendo in ginocchio il nostro Paese) e di certo i confronti tra loro non saranno calmi e pacati.

Zona Bianca, ultima puntata prima delle elezioni: chi saranno gli ospiti

Nella puntata a cui assisteremo stasera 23 settembre 2022 saranno presenti in studio Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, Matteo Salvini, Matteo Renzi, Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. Accanto a questi grandi nomi del panorama politico italiano ci saranno anche Elisabetta Gardini (di Fratelli d’Italia), Giovanni Toti, il governatore della Liguria e Emanuele Fiano, deputato del Partito Democratico.

elezioni
Fonte: web

La puntata avrà inizio precisamente alle ore 21:20, come al solito su Rete 4, e molti spettatori la attendono con trepidazione. Come si sa, infatti, gli esponenti dei principali partiti politici hanno idee piuttosto contrastanti sui provvedimenti da prendere per aiutare gli italiani a far fronte alle numerose insidie economiche portate dall’inflazione e dalla guerra in Ucraina.

Il Movimento Cinque Stelle chiede un alleggerimento del Fisco, la cancellazione dell’Irap e una maxi-rateazione delle cartelle esattoriali. Si vorrebbe inoltre perfezionare il reddito di cittadinanza (per evitare le frodi) e prendere provvedimenti per una paga giusta per tutti i lavoratori. Il programma della Lega si basa sui tre cardini fondamentali: difesa dei confini, autonomia nucleare e flat tax.

Il PD intende focalizzarsi, tra le altre cose, sulla lotta alla crisi climatica e al precariato nel lavoro. Importanza anche ai temi di inclusività e valorizzazione di sport e cultura. Fratelli d’Italia vuole focalizzarsi sul sostegno alla natalità e alla famiglia, sull’utilizzo efficiente dei fondi europei, sul lavoro giovanile e sul sostegno dell’imprenditorialità. Forza Italia vuole attivarsi per il sostegno alle infrastrutture, per un fisco equo, la tutela della salute, dell’ambiente e del turismo.

Si tratta, chiaramente solo di alcuni punti dei programmi di questi partiti, che sarebbe bene studiare attentamente prima di recarsi alle urne.

Impostazioni privacy