WhatsApp, esiste un menù segreto: il trucco per scoprirlo che ti cambierà la vita

WhatsApp, magari lo utilizziamo già da diversi anni a questa parte, ma suddetta app è in continua evoluzione e in continuo aggiornamento, pertanto non si finisce mai di imparare e di conoscere piccoli segreti che la riguardano molto ma molto da vicino. E ora c’è anche un menù segreto che potrebbe cambiare davvero tutto…

In che cosa consiste il menù segreto di WhatsApp e come è possibile accederci con tutte le funzioni e le modalità che esso comporta? Vediamo di scoprirne qualcosa di più…

Il menù segreto di WhastApp

WhatsApp è -senza alcuna ombra di dubbio- l’app di messaggistica più usata al mondo e molto probabilmente anche quella  più  sfruttata- per così dire- sui nostri smartphone sia per motivi di lavoro che personali.

La famosa icona verde è certamente la prima cosa che vediamo o andiamo a cercare al mattino e l’ultima che clicchiamo la sera prima di coricarci. Questo -però- non significa- a onor del vero- che siamo a conoscenza di tutti gli innumerevoli segreti di questa piattaforma, che è realmente zeppa di sorprese e di funzioni che possono svoltarci le giornate o perlomeno semplificarci ancora di più il suo utilizzo, visto che è davvero ingente per tutti.

Una di queste è -sicuramente- il menù segreto, un luogo che- in effetti- in pochi, per non dire pochissimi,  conoscono, ma che ci può tornare estremamente utile. Come possiamo scovarlo? Che cosa ci può regalare nel concreto a livello di info e di funzionalità?

Come si accede

Ecco come si accede. Per prima cosa  accendiamo il telefono e senza entrare in WhatsApp teniamo  ben premuto sull’icona dell’app. Di solito questo è il modo in cui si cancellano le applicazioni, ma in questo caso, oltre alla fatidica opzione “elimina” usciranno anche altre possibilità che fino a quel preciso istante non sapevamo che ci fossero ma che ora ci appaiono lì, belle chiare e nitide, sul nostro telefonino e che sono completamente e gratuitamente a nostra disposizione! E lo sono pure in men che non si dica!

Se avete Android o se avete IOS

Qui bisogna fare una bella precisazione a seconda del telefonino che possedete. Avete il sistema Android? Allora vedrete  la lista di contatti con cui avete  parlato nelle ultime ore, così come il pulsante per accedere alla fotocamera del vostro  smartphone. Se- invece- avete puntato sul sistema IOS, allora potete accedere in men che non si dica al codice QR, alla fotocamera, a una nuova chat o cercare qualcosa di specifico in una conversazione, che- magari- vi sta particolarmente a cuore.

Impostazioni privacy