Test personalità: quanto sei affidabile? Mettiti alla prova e scoprilo

Un nuovo test visivo dove colui che ne viene sottoposto dovrà osservare con attenzione un’immagine che gli viene mostrata e in base alla sua risposta su che cosa vede saprà quanto sia affidabile a livello caratteriale sia sul lavoro che nella vita in generale, sentimenti inclusi!

Vuoi scoprire qualcosa in più su te stesso? Allora questo  delizioso test visivo sulla tua personalità fa decisamente per te!  Esso  ti farà ben presto  capire il tuo grado di affidabilità grazie all’identificazione di un soggetto piuttosto che un altro. .

Dimmi cosa vedi e ti dirò quanto sei affidabile

Questo è un test che mette  seriamente e concretamente alla prova le tue propensioni cercando di tracciare un profilo veritiero e -a nel contempo- svelando parti della tua personalità ancora nascoste o che tu per tanti motivi volevi tenere tali.

Sei davvero affidabile o fingi solo di esserlo? A seconda di ciò che vedrai per primo nell’ immagine proposta, saprai quale è la descrizione più vicina a te. Ovviamente- ed è doveroso dirlo fin da subito per una questione di massima correttezza- non  sarai in grado di notare  subito entrambi i soggetti disegnati nell’immagine ma il gioco– perché come tale deve essere considerato-  consiste proprio nel soffermarsi  un attimo su ciò che balza ai tuoi occhi prima di tutto.

E ora rispondi in men che non si dica alla seguente domanda: vedi prima la donna o il cavallo?

Se vedi la donna

Se vedi prima la donna allora sei una persona incerta e la tua insicurezza rende assai  difficile relazionarti con il prossimo. Hai problemi nel prendere decisioni in momenti  particolarmente delicati poiché la tua indecisione gioca con la tua razionalità. Sei una persona che tende alla paranoia e per questo riesci ad essere molto affidabile proprio perché hai una gran paura di deludere le persone, chiunque esse siano.

Tendi a farti del film mentali e ad immaginare storie che non si realizzeranno mai e  queste paure infondate alimentano in men che non si dica la tua ansia. Un consiglio? Devi imparare a rilassarti in modo tale da affrontare le difficoltà con più calma e maggiore serenità. Fai  poi affidamento sulla tua bontà e sulla tua capacità di aiutare l’altro dato che l’affidabilità è la vera  chiave del tuo carattere.

Se hai visto il cavallo…

Se -invece- hai visto per primo il cavallo significa che rientri tra le persone realistiche e razionali. Segui sempre il motto “Vivi e lascia vivere” ecco perché non ti curi del giudizio altrui e questo è un atteggiamento che ti porta a vivere più serenamente alcune situazioni.

Sul fronte affidabilità, tendi ad essere presente soprattutto per la tua famiglia che consideri un dono prezioso. Odi le convenzioni sociali della disponibilità ma ci sei quando un tuo amico ha davvero bisogno di te.

Sei razionale e sei in grado di eccellere in molte cose in cui ti cimenti grazie anche alla tua capacità di analizzare i pro e i contro delle situazioni.

Impostazioni privacy