I Soliti Ignoti non andrà in onda, l’annuncio di Amadeus scatena la polemica

Brutta notizia per i fan de I Soliti Ignoti, che dovranno rinunciare a una puntata del famoso show televisivo. Ecco perché.

Amadeus ha annunciato che il programma di Rai 1 I Soliti Ignoti, che ha preso il via a inizio settembre, non verrà trasmesso venerdì 23 settembre 2022. Fortunatamente per tutti gli appassionati del programma, si tratterà di un stop momentaneo circoscritto a una sola giornata.

i soliti ignoti
Fonte: Rai

Infatti lo show tv tornerà ad essere trasmesso come al solito, dopo questa breve pausa. Amadeus non ha però specificato il motivo per cui la messa in onda de I Soliti Ignoti verrà sospesa nella giornata di venerdì, ma la momentanea interruzione sarà di certo dovuta alla partita Italia-Inghilterra, attesa in prima serata.

I Soliti Ignoti, il programma non va in onda venerdì

La partita tra l’Italia e l’Inghilterra, infatti, sarà davvero imperdibile perché ci si giocherà l’accesso alle finali della Nations League, evento attesissimo da tutti gli appassionati di calcio.

amadeus
Fonte: web

La partita avrà inizio alle ore 20:35, un orario “critico” per i palinsesti televisivi perché proprio a cavallo tra il pre-serata e la prima serata. “Ci rivedremo sabati non solo con I Soliti Ignoti ma anche con Arena Suzuki, con la seconda puntata”, ha annunciato Amadeus alla fine della puntata di giovedì.

Intanto Amadeus è sempre più impegnato, oltre che con gli show del pre-serata televisivo, anche con la preparazione dell’imminente Sanremo 2023. Per l’amato conduttore si tratta del quarto Festival nelle vesti di conduttore, un vero onore per lui. Ad affiancare Amadeus nella prima e nell’ultima serata del programma ci sarà Chiara Ferragni, mentre Gianni Morandi sarà una presenza fissa al suo fianco. Sono inoltre spuntati fuori alcuni nomi dei cantanti in gara.

Com’era prevedibile, i concorrenti selezionati sono in gran parte giovanissimi, scelta oculata per attirare su Rai 1 anche i membri della generazione Z e “svecchiare” il programma. “Ci devono essere pezzi e cantanti attuali, a prescindere dall’età”, ha detto recentemente Amadeus. “Questo non vuol dire solo le nuove generazioni, ma certamente i giovani ci devono essere perché sono loro a dare il polso dell’attualità musicale”.

Ci saranno infatti Annalisa, Tananai e Rocco Hunt. Non mancheranno però i grandi cantanti italiani a cui siamo tutti affezionati, come Al Bano. Pare che anche Fedez possa far capolino nello show iconico di Rai 1, non come concorrente in gara ma come ospite.

Impostazioni privacy