Gianluca Vialli, un cuore senza confini: la notizia commuove tutti

Iconico uomo del calcio nonché coraggioso combattente nella vita, Gianluca Vialli è stato premiato recentemente a Coverciano.

Durante il ritiro della Nazionale in Toscana c’è stato un evento degno di nota che riguarda Gianluca Vialli. L’ex calciatore infatti è stato premiato con il premio “Un cuore da leone”, in occasione della commemorazione in ricordo della figura del giornalista sportivo e dirigente azzurro Gian Luigi Corti.

L’ex calciatore ha ricevuto il riconoscimento, non solo perché è un campione sul campo da calcio, ma anche per la sua dura battaglia contro un tumore fuori dal campo.

Gianluca Vialli premiato a Coverciano

Gianluca Vialli ha ricevuto con gratitudine il premio, “conteso” con altri nomi importanti presenti in lizza. Essi sono Gianmarco Tamberi, Vanessa Ferrari, Gregorio Paltrinieri, Monica Contrafatto e Viviana Bottaro. Gianfranco Coppola ha elogiato Vialli, “come esempio di coraggio, dignità e forza d’animo. Oggi nel ruolo di Capodelegazione della Nazionale conferma la sua straordinaria leadership fatta di cura dello spogliatoio, confermandosi grande esempio di coraggio, generosità, passione”.

La rinascita della Sampdoria, grandi novità

Spesso presente sui giornali per i suoi traguardi professionali, anche se ormai da tempo, non in prima linea dietro un pallone da calcio, Gianluca Vialli recentemente ha destato l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori, anche per la cessione della Sampdoria, arrivata ad un punto crucciale della sua storia, e a quanto pare pronta a ripartire, grazie anche all’ex calciatore.

Come si legge sul quotidiano ‘Il Secolo XIX’, ” insieme all’altro ex calciatore blucerchiato Ivano Bonetti e all’imprenditore Franco Di Silvio rappresentano Khalid Faleh Al Thani. Il magnate qatariota sarebbe finalmente pronto per uscire allo scoperto e presentare tutte le carte necessarie per acquisire la società.”

La trattativa va avanti da tanto tempo e recentemente sembrava essere arrivata ad un punto morto. Fino a quando Gianluca Vialli non ha deciso di interessarsi e adesso a quanto pare c’è un’importante accelerazione, che potrebbe far esultare tutti i tifosi della squadra blucerchiata.

Impostazioni privacy