Kate, Meghan e Camilla, come si sono presentate in Chiesa al funerale della Regina

In data 19 settembre 2022 hanno avuto luogo i funerali per dare l’ultimo saluto definitivo alla Regina Elisabetta. Ci sono stati ben  96 rintocchi di campana, come gli anni compiuti dalla  Sovrana stessa, tra le più amate in assoluto di sempre. Ma sapete come si sono presentate alla funzione le “tre donne di corte”, ovvero Kate, Meghan e Camilla?

Per quali mise hanno optato al fine di dare l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta Kate Middleton, Meghan Markle e Camilla Parker Bowles?

E’ il giorno dell’ addio a Elisabetta: occhi puntati su Kate, Camilla e Meghan

È il giorno dell’ultimo saluto a Elisabetta II e tutto il mondo sta seguendo il funerale in diretta TV  e sui Social. Non mancheranno poi nel pomeriggio, come in serata, speciali e approfondimenti mirati.

La regina si è spenta serenamente l’8 settembre scorso, nel tanto amato castello scozzese di Balmoral, dove si trovava per un meritato periodo riposo anche sotto l’invito dei suoi medici che la trovavano sempre più stanca e provata.

Immediatamente è scattato- come è giusto e normale che sia-  il protocollo reale che regola, in modo rigoroso, le procedure formali e burocratiche del caso. C’è stata la cerimonia di proclamazione di re Carlo III, in presenza della regina consorte Camilla Parker Bowles, la sua seconda moglie, nonché l’unico vero amore della sua vita, che negli ultimi anni ha potuto contare anche sul consenso di Elisabetta.

Poi la bara della regina ha viaggiato fino a Londra: prima il lungo corteo funebre e poi lo spostamento in aereo, in presenza della principessa Anna, sua figlia, vestita in alta uniforme.  Infine c’è stata la Veglia dei Principi, che ha riunito attorno al feretro tutti e quattro i figli della sovrana, compreso il meno noto Edoardo,  in un solenne rito, in vigore fin dai tempi dei tempi.

Kate e Camilla sono arrivate insieme

La camera ardente è rimasta aperta al pubblico 24 ore su 24 e sono state davvero tantissime le persone, vip inclusi,  che hanno accettato di fare code, anche di più di 13 ore, pur di dare un ultimo saluto alla Sovrana che hanno tanto amato.

In data odierna sono stati circa 2000 a Westminster Hall, per il funerale, trasmesso in diretta TV, praticamente ovunque. Come ovunque oggi saranno mandati in onda speciali, documentari e film a lei dedicati. Presentissima al rito in chiesa la Royal Family al completo, così come i capi di Stato e leader mondiali.

Kate Middleton, la meravigliosa consorte del Principe William, alla quale Elisabetta ha donato tutti i suoi gioielli, è apparsa chiaramente in total black, con abito lungo e soprabito abbinato, perfettamente abbottonato. con pochi gioielli rigorosamente di perle, gli unici concessi visto che sono considerati gli unici adatti a un momento del genere.

Trucco leggerissimo, capelli raccolti e cappello con veletta. Più o meno stesso dress code per Camilla, la Regina consorte, fatta eccezione per la presenza di una magnifica spilla, regalo della Sovrana. La donna   è giunta in loco proprio nella stessa macchina della consorte del primogenito di Carlo che gli succederà un domani al trono.

Meghan e il suo outfit molto easy

Meghan ha- invece- optato per un tubino nero di media lunghezza e per un capellino senza veletta che le ha lasciato scoperto il bellissimo viso, magistralmente truccato con labbra rosate. Orecchini di perle e sguardo triste e che vaga nel vuoto e capelli raccolti.

Impostazioni privacy