Toast, ecco cosa non devi mai fare: può essere pericolosissimo

Il toast è uno spuntino veloce, semplice da preparare e molto gustoso. Ma attenzione, c’è una cosa che in molti fanno che è “potenzialmente cancerogena”. Si tratta di un banalissimo errore nella cottura, che se reiterato può causare danni, poichè si ingerisce una sostanza che potrebbe divenire pericolosa per la salute.

Ma qual è questo errore che talvolta si compie ingenuamente ma che può avere delle ripercussioni sul benessere?

Toast, ecco cosa non deve assolutamente essere fatto, la salute ringrazia

A chi non piace il toast? Si tratta uno spuntino che si adatta ai gusti di tutti. Semplicissimo da preparare, è la “pietanza” preferita anche di chi non ne vuol sapere di stare ai fornelli. Inoltre è possibile dare sfogo alla fantasia e farcirlo con gli ingredienti che più si preferiscono. Il toast piace tantissimo anche ai più piccoli, ma attenzione alla cottura.

Infatti, lasciare che si abbrustolisca costituisce un gravissimo errore che a lungo andare può diventare deleterio per la salute. Più il toast acquisisce un colore scuro, più alte saranno le concentrazioni di “acrilammide è una sostanza dichiarata “probabilmente cancerogena” – così come si legge anche sul sito dell’AIRC.

Si tratta di semplici consigli che devono essere seguiti per evitare che si possano avere nel lungo periodo dei problemi. Occhio dunque alla cottura e, buon toast a tutti!

 

Impostazioni privacy