Romina Power età, patrimonio, malattia, Albano, nuovo fidanzato, lavoro, figli: tutto sull’attrice

Romina Power non ha bisogno di presentazioni, essendo uno dei personaggi più famosi del panorama musicale italiano e dell’intero showbiz. Il suo nome è spesso accompagnato a quello di Albano Carrisi, benché i due ormai sono separati da tempo. Ma chi è realmente Romina Francesca Power?

Nata a Los Angeles il 2 ottobre del 1951 dagli attori cinematografici Linda Christian e Tyrone Power, entrambi star di Hollywood, Romina sente già in tenera età, di avere un’indole artistica, ereditata dai suoi genitori.

Vive negli Stati Uniti fino all’età di 7 anni, quando suo padre muore. La piccola Romina a quel punto verrà affidata, insieme alla sorella più piccola Taryn, alla nonna materna in Messico.

Gli esordi di Romina Power

Romina Power a 9 anni, insieme alla madre e il suo nuovo compagno – l’attore Edmund Purdom – verrà a vivere in Italia e dopo aver conseguito gli studi in Inghilterra, a 13 anni, esordisce come attrice nel film “Mènage all’italiana”. Segue il film “Assicurasi vergine” e nel giro di 4 anni, nonostante la sua giovane età, ha già all’attivo 14 film, ma ce n’è uno in particolare che ha dato veramente la svolta alla sua vita.

L’incontro con Albano

Si tratta del film “Nel sole”, dove sul set, conoscerà il 24enne Albano. Da quel momento la vita della 16enne Romina Power prende una strada sensazionale, all’insegna dell’amore e del successo. Da quel loro primo incontro infatti i due fanno coppia fissa. Un colpo di fulmine che ha fatto sognare per tanti anni gli italiani.

La coppia convola a nozze il 26 luglio 1970, anche se le loro famiglie non erano d’accordo. Il 29 novembre dello stesso anno, nasce la loro prima figlia Ylenia Carrisi. Nel 1973 arriverà il secondogenito Yari. Seguono Cristel nata proprio il giorno di Natale del 1985 e Romina, nata il primo giugno del 1987.

I successi della coppia e il dolore per Ylenia

Romina Power con Albano, diventa famosissima in tutt’Italia e non solo. La coppia riesce a diventare la più amata dagli italiani e anche se oggi non stanno più insieme, è rimasto nel cuore e nei ricordi dei fan il loro grande amore. Il loro è anche un sodalizio artistico, che dura ormai da oltre 30 anni, durante i quali ci hanno regalato canzoni che sono rimasti nella storia della musica italiana come Felicità, Ci sarà, Nostalgia Canaglia e molte altre.

Purtroppo quel mondo di felicità, di luci e acclamazione viene colpito da un meteorite: tra il 1993 e il 1994 Ylenia scompare in circostanze misteriose a New Orleans e di lei da quel momento non si sa più nulla. Un duro colpo che non solo distrugge la serenità della famiglia Carrisi-Power, ma che spingerà Romina Power ad abbandonare le scene.

La separazione da Albano poco dopo si ripeterà anche nella loro vita privata, con una sentenza definitiva di divorzio che arriverà nel 2012.

Il ritorno con Albano sul palcoscenico

Dopo tanti anni Romina Power si riunisce all’ex marito Albano, ma solo per l’aspetto professionale. I due ricominciano ad andare in tour in giro per il mondo ma le cose oggi sono molto diverse dagli anni passati.

Albano nel frattempo si è rifatto una famiglia con Loredana Lecciso, con la quale ha due figli, anche se non ha mai negato il profondo affetto che lo lega alla sua ex moglie, con la quale ha condiviso i momenti più importanti della sua vita: sia quelli belli che quelli brutti.

Romina a sua volta ha ribadito che il rapporto che c’è oggi con Albano è quello che può esistere tra un fratello e una sorella e non ci sono al momento informazioni in merito ad una sua nuova relazione con un altro uomo.

“Quando mi sono separata avevo 50 anni. Ci sono stati tanti corteggiatori e con qualcuno ho avuto una storia. Uno in particolare, ma la libertà non ha prezzo e una volta che la si assapora è difficile farsi condizionare di nuovo. E poi quando si hanno tanti amici, figli e nipoti la vita è già piena e ricca” Ha raccontato tempo fa a Verissimo.

Il patrimonio

La carriera di Romina Power è stata senza ombra di dubbio ricca di successi, che le hanno permesso di avere ovviamente grossi guadagni. È impossibile dare una cifra esatta al suo patrimonio, ma giusto per rendere l’idea, quando partecipò come super ospite, assieme ad Albano, al Festival di Sanremo, pare abbia incassato 50 mila euro. Non ci sono certezze, ma il suo patrimonio potrebbe ammontare a circa 2 milioni di euro.

Impostazioni privacy