Qui solo una ragazzina, oggi a 70 anni una delle donne più belle (e ricce) della tv

Chi è questa bellissima ragazza che appare in questo scatto squisitamente analogico in bianco e nero? Dalla realizzazione di esso di tempo ne è passato davvero parecchio e lei è diventata una vera star del mondo delle sette notte. Bella ieri come oggi...

Qualcuno ha già riconosciuto questa splendida giovane che vediamo nello scatto qui sottostante analogico e in bianco e nero?

Qui una bella ragazza, poi una star della Musica

Una bella ragazza indubbiamente, in uno scatto non propriamente recente che sebbene nitido è chiaro non risale esattamente ai giorni nostri, che guarda sorridente e con aria alquanto sognante  e persino un pizzico divertita  non direttamente lo spettatore ma potremmo dire a filo macchina.

E’ diventata molto famosa nel mondo delle sette note nostrano, grazie alla sua splendida voce, decisamente anche assai potente, e alle sue meravigliose canzoni. Autentiche poesie in musica. E nella sua famiglia anche il fratello è un artista con la ” A” maiuscola. Avete capito di chi stiamo parlando? Un ultimo indizio, abbiamo detto che è bella, e lo è davvero tanto ancora oggi come ieri, ma lo è non solo fisicamente ma anche di… fatto e di nome, pardon, cognome! Ora vi è chiaro chi sia?

Marcella Bella, la regina della musica italiana

E’ la splendida Marcella Bella, sorella del non meno noto Gianni, anche lui cantautore, che tanto ci ha fatto sognare nei suoi anni di maggiore gloria con i suoi più intramontabili successi primo fra tutti “Montagne Verdi”.  Un brano portato al prestigioso Festival di  Sanremo all’età di soli 20 anni nel 1972, scritto- per l’appunto- dall’ amatissimo  fratello Gianni  in collaborazione con Giancarlo Bigazzi.

In questi anni le venne tra l’altro  dato il soprannome affettuoso di “Cespuglio“, per la sua chioma decisamente molto riccia che possiede anche oggi, sebbene non più nera corvina ma bionda.

Nella sua fulgida  carriera è avvenuta anche  una fortunata partecipazione all’edizione 1972-1973 di Canzonissima. Nello stesso periodo ha  pubblicato il suo primo album dal titolo “Tu non hai la più pallida idea dell’amore“.

Nel 1973 è uscito  “Io domani”, sigla della trasmissione radiofonica “Gran varietà”, con cui ha tra l’altro vinto  il Festivalbar a pari merito con Mia Martini. Ma che cosa sappiamo di  più di lei e della sua vita privata?

Tutto su di lei, veloce bio e vita privata

All’anagrafe è Giuseppa Marcella Bella, ma tutti la conoscono solo come Marcella. E’ nata a Catania, il 18 giugno del 1952, quindi  oggi ha 70 anni.  Ha vinto nel 1965 le selezioni per partecipare al “Festival degli Sconosciuti” di Ariccia, organizzato da Teddy Reno, ma la vittoria non le venne convalidata, perché  al tempo aveva solo 13 anni.

Ne vince tanti altri ma è solo dopo diverso tempo che nel 1968 Ivo Callegari  le ha procurato un contratto con la CDG.

Ha inciso il primo 45 giri nel 1969: sul lato A  ha trovato posto  “Un ragazzo nel cuore”, scritta da Mogol e Roberto Soffici,  mentre sul retro “Il pagliaccio”, con cui partecipa al girone B del Cantagiro.

A livello sentimentale, sappiamo che è dal 1989 con l’imprenditore milanese Mario Merello, dopo dieci anni di fidanzamento,   dal quale  ha avuto  tre figli, quali  Giacomo  nel 1980, Carolina  nel 1991 e Tommaso nel 1992.

Impostazioni privacy