Principe William è il nuovo duca di Cornovaglia: ecco quanto guadagnerà, cifra record

Ancora poche ore e il lungo viaggio di Elisabetta II si concluderà con i funerali di stato a cui assisteranno le più importanti figure diplomatiche del mondo. Un viaggio partito da Balmoral che ha percorso gran parte del Regno Unito e che oggi viene caratterizzato soprattutto dal saluto che i sudditi desiderano dare alla prestigiosa Sovrana che ha regnato per ben 70 anni. Carlo III è già re, la sua proclamazione è avvenuta nei giorni scorsi, mentre l’incoronazione è in programma per la prossima Primavera.

William-e-Kate-Tipiù

Principe William nominato duca di Cornovaglia: come cambiano i suoi utili

La morte di Elisabetta attua un cambiamento dei titoli reali. In particolare a godere della maggior parte degli effetti positivi dati dalla successione è il principe William e consorte che grazie alla nomina del padre re è diventato di diritto Duca di Cornovaglia, mentre Kate Middleton acquisisce il titolo di Principessa di Galles, come fu Lady Diana. Il cambio di titolo comporta anche una rivoluzione nell’entrate economiche dei due reali.

Il ducato comprende le e isole Scilly, una serie di fattorie che producono latte e formaggi, e marmellate; lo stadio di cricket di Londra e una città sperimentale, Poundbury (nel Dorset), voluta dal principe Carlo. Il valore complessivo della proprietà si aggira intorno a un miliardo di sterline, con una rendita annua di circa di 23 milioni di sterline: una vera ricchezza da reali!

William e Kate tv- Tipiù

William e Kate eredi diretti di Carlo III

Gli occhi sull’eredità e sul cambio dei titoli sono tutti puntati su il principe William e la consorte Kate Middleton. Spetteranno a quest’ultima e la figlia Charlotte i gioielli della corona che per ora saranno solo gestiti da Carlo nel periodo di reggenza. Il re non potrà darli neanche a Camilla in quanto regina consorte. In questo periodo William affiancherà il padre nel ruolo di re per imparare al meglio il compito di sovrano: è lui l’erede diretto e sicuramente Carlo non regnerà per 70 anni.

Secondo l’etichetta i figli di Harry e Meghan sono principi e potranno avvalersi del titolo di Sua Altezza anche se alcuni rumors sostengono che Carlo III non avrebbe concesso questo privilegio ai nipoti vista la scelta del figlio di rinunciare al titolo.

 

Impostazioni privacy