Meghan Markle, come si è presentata alla camera ardente per la morte della Regina

Meghan Markle in processione dietro il carro funebre della Sovrana si è adeguata all’etichetta reale, apparendo bellissima e austera, nel suo lutto reale. 

I funerali della Regina Elisabetta continuano ad interessare le televisioni e i giornali di tutto il mondo. Ogni dettaglio viene sottoposto ad un accurato approfondimento, compresi gli outfit dei diretti partecipanti al grande dolore che ha colpito il Regno Unito.

Meghan Markle in modalità standby per ciò che concerne tutto il suo bagaglio di pettegolezzi sul suo matrimonio e sui suoi rapporti con i Windsor, è apparsa impeccabile nella camera ardente di Sua Maestà, scomparsa l’8 settembre scorso.

Il look funebre di Meghan Markle

Lady Sussex infatti si è adeguata all’etichetta che vuole i parenti vicini alla Sovrana nell’austero nero del lutto.  E infatti così ha fatto la moglie di Harry, che è apparsa in un cappotto senza collo, calze velate e anche veletta sul viso. Ovviamente tutto del colore del nero. La parola d’ordine in questi giorni è sobrietà. I gioielli se non sono banditi del tutto, sono ai minimi termini e tutti i familiari della defunta, devono osservare un periodo di lutto: per questo motivo l’ex attrice ha anche sospeso l’uscita del suo podcast su Spotify. 

Tuttavia, tornando ai gioielli, gli unici accettati sono quelli bianchi, più indicati per le cerimonie funebri e perché rappresenterebbero le lacrime. Tra questi spiccano le perle che non sono appariscenti ma già dai tempi della regina Vittoria erano considerati i “gioielli da lutto”.

Il cappellino con la veletta

Meghan Markle a Westminster è riuscita ad essere perfettamente sobria ed elegante, indossando un soprabito Givenchy senza colletto, completato da collant e scarpe con il tacco in suede di Paul Andrew.

Insomma, un look decisamente privo di fronzoli per essere al massimo della serietà per un evento tanto importante. Anche l’acconciatura è stata scelta con cura con uno chignon che ha reso la bella Meghan, perfettamente seria ed equilibrata, in compagnia della sua piccola handbag squadrata, firmata Loewe. In tutto questo non poteva mancare il tocco English: il cappellino con fiocco e veletta sulla testa. A spiccare tra tutti suo marito Harry al suo fianco eccezionalmente in abiti civili, visibilmente provato di fronte alla bara della nonna.

Impostazioni privacy