Bruno Barbieri e Carlo Cracco, litigio feroce dietro le quinte di Masterchef

Bruno Barbieri si lascia andare in un’intervista, parlando di una lite furiosa che ha avuto un giorno con Carlo Cracco. Poi spiega come stanno oggi le cose.

Da quando il cooking show è approdato in televisione, sono emerse nuove star che dalle cucine, si sono spostate negli studi televisivi. Si tratta ovviamente dei nomi celebri che hanno caratterizzato le diverse edizioni di Masterchef, e tra questi spicca quello di Bruno Barbieri.

Lo chef bolognese che sta ottenendo un ottimo successo anche con “4 Hotel” in onda su Sky, è ormai di casa nel mondo della TV, anche perché è stato uno dei primi ad apparire, insieme a Joe Bastianich e Carlo Cracco, nella prima edizione italiana dello show della cucina più famoso al mondo, quando ancora non era molto conosciuto al pubblico televisivo. Oggi le cose sono un po’ diverse: Barbieri ha trovato il giusto equilibrio delle due dimensioni, quella dei fornelli e quella delle telecamere. Ma non nasconde di aver avuto anche momenti di tensione proprio con i suoi colleghi.

Il litigio tra Bruno Barbieri e Carlo Cracco

Se non sono volati proprio piatti e padelle, come è facile immaginare visto il contesto, c’è mancato poco. Bruno Barbieri confessa al Corriere della sera di quando era in giuria a Masterchef con Bastianich e Cracco e di come fosse più impegnativa la conduzione rispetto ad oggi, che si confronta invece con Cannavacciuolo e Locatelli. Prima aveva la sensazione di trovarsi in una situazione tipo tre galli in pollaio, con i suoi due soci molto più forti e duri.

Barbieri ha infatti raccontato che non è mancato il litigio, scoppiato con il collega Carlo Cracco, facendo ben comprendere il clima che si respirava allora dietro le quinte di Masterchef: “Più che altro sembrava sempre di stare su un filo tirato. Non abbiamo mai litigato se non un una volta, fortemente, io e Carlo parlando di un piatto di passatelli con le vongole. Ma dopo quindici minuti di casino totale, tutto è tornato ad essere come se non fosse mai successo niente”, ha confessato.

Diversa cosa accade con Antonino Canavacciuolo e Giorgio Locatelli, con i quali c’è una bella amicizia, anche fuori dagli studi: “Loro sono molto più ironici e divertenti – sottolinea Barbieri -. “Con Antonino c’è un feeling particolare e Locatelli è quello che cerca di tenere un po’ le fila, altrimenti io e lui scherzeremmo dalla mattina alla sera. Ci frequentiamo anche fuori, a telecamere spente, cosa che non succedeva con gli altri due colleghi… insomma, oggi c’è più complicità”.

Impostazioni privacy