Come vestirsi per un matrimonio a settembre: abiti, colori e tendenze 2022

Se siete invitati a un matrimonio a settembre e non avete idea di cosa indossare, ecco la guida che fa per voi: dal tailleur pantalone allo slip dress, dall’abito floreale a quello corto, gli outfit più eleganti e i consigli di stile da seguire alla lettera per sentirsi adeguate e alla Moda!

Il 2022 è- certamente-  l’anno dei matrimoni: difatti dopo la lunga interruzione dovuta alla pandemia il settore del wedding  è ripreso più vivo di prima. Settembre poi  è- a onor del vero-  un mese particolarmente ghiotto per le cerimonie ma come vestirsi se si è tra le invitate?

Matrimonio a settembre, gli outfit per le invitate

Settembre, dati alla mano, si può definire e pure a buona ragione il mese per antonomasia per i matrimoni dal momento che  le temperature sono più miti ma le giornate sono ancora lunghe e generalmente piuttosto soleggiate. Così la sposa non ha difficoltà nel vestirsi in un certo modo e lo sposo non teme di congelare o di scoppiare dal caldo nel suo  raffinato completo.

Ma la situazione cambia se si è delle invitate dal momento che vestirsi in modo elegante all’inizio dell’autunno è complicato poiché  le temperature cambiano velocemente e il meteo inizia a fare i capricci.

Dunque che fare? Che cosa indossare?

Per prima cosa puntate su un abito a maniche lunghe o tre quarti che va benone poi se la cerimonia è in chiesa. Gli spacchi? Sì, ma solo su dress lunghi e non esagerati. Sì a decolletè con un tacco di media altezza o a sandali gioielli da abbinare a una bella borsa o una pochette gioiello.

Quello che va ricordato è che, se siamo ospiti, sono tassativamente banditi come colori dominanti il bianco e il nero! Il primo è riservato alla sposa, mentre il secondo si può dire più adatto a un funerale che non a un lieto evento come il matrimonio!

Le fantasie su cui puntare

Per quanto concerne le altre tonalità abbiamo carta bianca eccetto per i colori neon che sono assolutamente banditi! Poi  possiamo davvero sbizzarrirci con le fantasie:  dalle classiche righe multicolor al paisley, fino al floreale,  che è- in effetti- fantasia più romantica per una cerimonia e perfetta 365 giorni l’anno.  Sì, a gioielli purché minimal, a un make up raffinato e delicato e a una piega fresca di parrucchiere non troppo vistosa. No, ai fiori nei capelli, che sono una prerogativa della sposa e voi non dovete imitarla mai e poi mai! Non dimenticatevi poi di portarvi una bella giacca e uno scialle da abbinare al vostro abito.

Ottimo anche il tailleur pantalone

Ma per chi vuole sentirsi più comoda al tailleur pantalone che tra l’altro è pure il top se il tempo dovesse fare bizze o se la giornata dovesse presentarsi fresca e/ o nuvolosa.  Per una cerimonia va benissimo abbinarlo a camicie di seta e gioielli maxy. Come scarpe sì a un paio damascato e a una pochette molto originale e luccicosa.

Impostazioni privacy