Chi era la più amata della regina. Il nome inaspettato che spodesta Kate e Meghan

Spesso i tabloid inglesi parlano di Kate Middleton e Meghan Merkel, anche in funzione del rapporto che avevano nei confronti della Regina Elisabetta, che Lady Diana chiamava “The boss”. Ma chi era davvero la più amata della Sovrana? 

La figlia Anna, l’unica figlia femmina era sicuramente tra i primi posti nella lista degli affetti della regina Elisabetta, ma non è passata inosservata la presenza di un’altra persona, a parte i figli, a Balmoral, durante le sue ultime ore di vita.

Si tratta di Sophie di Wessex, la moglie del figlio più piccolo, Edoardo, che più che una nuora per Lillibet è stata una seconda figlia. Cinquantasette anni, era da tanto tempo vicinissima alla sovrana, con la quale aveva un rapporto tanto intimo, che alla morte della madre nel 2005, ha iniziato a chiamare la regina “Mamma”. È evidente il profondo dolore che sta provando in questi giorni, Sophie, attraverso le foto che la immortalano nel suo abito nero per il lutto.

Il rapporto tra la Regina Elisabetta e la nuora Sophie di Wessex

Il loro rapporto si è rafforzato con il tempo, anche grazie al fatto che Sophie ha vissuto per molto tempo assieme a suo marito e ai suoi figli, a pochi passi dal castello di Windsor, a Bagshot Park. Le due donne amavano portare a spasso i loro cani insieme e condividevano la passione per la storia militare, trascorrendo molte ore a sfogliare gli antichi documenti negli Archivi Reali di Windsor.

Il legame tra la Regina Elisabetta e Sophie di Wessex è diventato più stretto nel 2002, quando morì la prima sorella, la Principessa Margaret e poi la Regina Madre. Quando se ne è andato anche Filippo ultimamente, la regina invitava volentieri la nuora a sedersi al posto del marito sul sedile posteriore dell’auto.

E pensare che tempo fa sia lei che il marito venivano considerati come “le pecore nere della famiglia” a causa di alcuni scandali sopraggiunti durante il periodo in cui lui lavorava in una società di pubbliche relazioni. Poi le cose sono cambiate, quando entrambi hanno deciso di dedicarsi solo alla Firm e oggi che Carlo è re, Sophie ed Edoardo potrebbero diventare i nuovi duchi di Edimburgo e la seconda coppia di “senior royal”, dopo Kate Middleton e William.

Impostazioni privacy