Memo Remigi scoppia a piangere: il cantante di Oggi è un altro giorno non ce l’ha fatta a trattenersi

Memo Remigi si lascia andare al ricordo della moglie, morta poco tempo fa a causa di un tumore. Il musicista e conduttore radiofonico non riesce a trattenere le lacrime.

Il volto noto di Oggi è un altro giorno è approdato a Nudi per la vita, il nuovo programma di Rai 2 condotto da Mara Maionchi e il coreografo Marcello Sacchetta. Lo show ha lo scopo di sensibilizzare i telespettatori sulla prevenzione dei tumori, ma in maniera divertente e provocatorio. Come? I partecipanti devono realizzare e mettere in scena, nel corso di quattro puntate, due spettacoli teatrali.

Sono in totale 12 i Vip che si mettono in gioco in questo docu-reality, nuovo nel suo genere, che con l’arma della leggerezza, cerca di mandare messaggi importanti su un tema sensibile che riguarda direttamente o indirettamente, moltissime persone.

 

Il dolore di Memo Remigi

Nudi per la vita è anche per i partecipanti stessi, un modo per raccontarsi ed esprimere le proprie emozioni e sentimenti. Lo sa bene Memo Remigi, che nel corso della prima puntata si è messo davvero “a nudo”, raccontando l’esperienza della moglie e del dolore che gli ha provocato la sua morte.

“A volte credo che un grande dolore ti aiuti moltissimo a vivere un’altra vita che può essere molto peggio di quella di prima oppure migliore.” ha confessato Remigi, ricordando la tragica morte di Lucia, la donna che è stato al suo fianco per tanto tempo. “Io ho avuto un momento molto triste della mia vita in cui ho perso mia moglie proprio per un tumore. È stato un momento molto doloroso che mi ha incentivato a continuare a vivere la mia vita con la voglia di viverla.” Ha poi aggiunto.

Le lacrime del conduttore

L’artista è scoppiato a piangere e con la voce rotta dall’emozione ha cercato di descrivere il suo grande dolore per la perdita di sua moglie, spiegando che quando non si può più vedere una persona cara, sale un grande senso di angoscia, non tanto perché quella persona se n’è andata, ma perché non la si può più vedere. “Però rimane sempre dentro di te e allora quella persona che è dentro di te ti può dare quella forza nella vita di dire ‘ma che caz*o fa?’ perché mia moglie diceva proprio così.”

Marcello Sacchetta, anch’egli visibilmente commosso parlando di Memo Remigi ha infine concluso: “Vedevo gli occhi di un ragazzino e ho davvero capito che le persone ti rimangono a fianco per tutta la vita”.

Impostazioni privacy