Che tempo che fa slitta: arriva la reazione di Luciana Littizzetto

Che Tempo che fa torna in onda dopo l’elezioni. Il popolare e seguitissimo programma condotto da Fabio Fazio debutterà nella sua messa in onda tradizionale il prossimo 9 Ottobre. Una scelta dei vertici Rai mirata a dedicare ampio spazio alle prossime elezioni, ma soprattutto ai vari dibattiti e talk tv. C’è da dire che la decisione appare opportuna, ma per molti fatta apposta per evitare eventuali polemiche.

Luciana Littiizzetto-Tipiù

Luciana Littizzetto polemica: “Chiedetevi perchè!”

Luciana Littizzetto non ha potuto evitare di porre l’accento sul fatto che tornare in video post campagna elettorale è per lei un bene. Intervistata da Luca Bizzarri al Festival della Comunicazione di Camogli, la nota comica si è detta sollevata ma soprattutto ha insinuato che i vertici Rai lo abbiano fatto apposta:Benedico il Signore di non essere in onda, noi (con Che tempo che fa, ndr) riprendiamo il 9 ottobre, chiedetevi perché”.

Da ricordare che in passato il programma di Fazio è stato più volte messo sotto accusa da una certa destra, che ha identificato nel talk uno specifico clima politico. Insomma la scelta dei vertici Rai sarebbe mirata ad impedire a Fabio Fazio di influenzare, a suo modo, la campagna elettorale. Le insinuazioni della Littizzetto sembrano trovare un certo consenso. La comica ha anche commentato la polemica sorta in seguito all’episodio di Peppa Pig dove si racconta di una famiglia con due mamme. Ovviamente c’è chi come Fratelli di Italia non ha dato la sua approvazione e chi si è schierato dalla parte delle famiglie arcobaleno.

Luciana-Littizzetto-tv- Tipiù

Luciana Littizzetto: “La normalità? E’ avere due mamme!”

Luciana Littizzetto ha affermato la sua convinzione che la polemica su Peppa Pig è davvero fuori luogo. Avere due mamme è più che normale: “Ma non è una roba che ti fa rabbrividire?.”

L’artista ha poi aggiunto: “Nella famiglia di Peppa Pig la mamma fa la casalinga, prepara le frittelle e legge i giornali di giardinaggio. Il nonno dorme sempre sulla poltrona. E la nonna colleziona cappellini. “La normalità sono due mamme che hanno un bambino, non è il nonno che dorme sulla poltrona”. E infine ha concluso: “Anche perché ci sono nonni che giocano tutto il giorno a briscola e che ancora lavorano.”

 

 

Impostazioni privacy