Terra amara e Un altro domani, soap cancellate: ecco perchè

Canale 5 cancella dalla messa in onda odierna Un altro domani e Terra amara, soap che hanno un seguito rilevante e che conquistano ogni giorno uno share davvero sorprendente. La decisione dei vertici Mediaset è legata alla morte della Regina Elisabetta, evento che negli ultimi giorni ha monopolizzato l’attenzione dei media. Com’è noto la sovrana è deceduta a 96 anni dopo aver regnato per ben 70 anni e questo ha fortificato la monarchia inglese anche a livello mediatico.

Terra Amara Tipiù Logo

Terra amara e Un altro domani non vanno in onda: la decisione di Mediaset

L’attenzione nei confronti degli appuntamenti legati al feretro della regina è internazionale. Questa la ragione che hanno spinto i dirigenti Mediaset a rivoluzionare il palinsesto del pomeriggio di Canale 5. Al posto di Un altro domani e Terra amara andrà in onda uno speciale del TG5 condotto da Cesara Buonamici dal titolo Addio Elisabetta, Regina per sempre. Lo speciale manderà in onda la funzione speciale predisposta per oggi alla Cattedrale di St Giles dedicata alla sovrana.

Come da protocollo saranno presenti i figli della regina Elisabetta, gli altri membri della famiglia reale e ovviamente Carlo III, proclamato re solo da qualche giorno e in attesa di incoronazione che avverrà, secondo alcuni rumors, la prossima Primavera. Presenti in studio durante lo speciale Antonio Capranica, cultore della famiglia reale inglese e l’inviato da Londra Dario Maltese. Le due soap opera torneranno alla programmazione prevista già da domani: i fans potranno tornare a seguire le vicende dei protagonisti prestissimo.

Un Altro Domani Tipiù

Pomeriggio Cinque programmazione confermata

Lo speciale sulla cerimonia dedicata alla commemorazione della Regina Elisabetta toglierà spazio solo a Terra Amara e Un altro domani, Mediaset ha scelto di sacrificarle per mandare in onda un evento storicamente unico. Non subirà nessun cambio di programmazione, invece, Pomeriggio 5.

Barbara D’Urso e il suo salotto pomeridiano andranno in onda come previsto e con molta probabilità dedicheranno uno spazio alla Regina Elisabetta e al nuovo Re Carlo III. La conduttrice ha rassicurato i fans sui social di essere pronta ad affrontare una nuova settimana di lavoro, determinata a battere l’agguerrita concorrenza de La Vita in diretta, condotta da Alberto Matano.

Impostazioni privacy