Morte Regina, ennesimo sgarro al principe Harry: “Loro non hanno…”

Il principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana, quinto in successione al trono è stato avvisato in ritardo e non c’era quando è stato dato l’annuncio della morte della sovrana inglese.

Non aspettano Harry per l’annuncio della morte della Regina: l’ennesima ferita

Da quando ha sposato l’attrice americana Meghan Markle, Harry ha scelto una linea più defilata per quanto riguarda la Royal family e il suo protocollo ufficiale. Il Duca di Sassex  è arrivato dopo tutti gli altri membri della famiglia reale, sicuramente dopo il fratello. Si è presentato da solo, dopo che l’annuncio della sovrana inglese era già stato dato al mondo intero, la cosa potrebbe essere attribuita allo strappo che c’era stato dopo l’intervista dei duchi di Sassex a Ofrah Winfrey negli Stati Uniti.

In quell’occasione la stessa Markle si era espressa con parole non troppo lusinghiere nei confronti della Queen Elisabeth. L’ormai esiliato Harry è giunto a Balmoral dopo ore, presentandosi al capezzale della nonna in ritardo rispetto al resto della famiglia reale. Harry si trovava in Inghilterra con la moglie perchè doveva partecipare, giovedì 8 settembre, ad una serata di beneficenza organizzata dall’associazione Wechild; chiaramente dopo la notizia del lutto la partecipazione a questa consegna premi è stata annullata.

Vecchi dissapori o rispetto del protocollo?

Ai più non saranno sfuggite le discordanti notizie ed indiscrezioni in merito alla posizione dei coniugi Harry e Meghan, i quali non hanno mai taciuto le loro divergenze relative alle strettissime regole relative al protocollo reale.

E’ giusto, quindi, pensare che la Royal family abbia deciso di contattare il secondogenito di Carlo solo successivamente per qualche motivo che va al di là del regolamento reale. In ogni caso al capezzale della regina, mancavano all’appello anche le consorti reali, quindi la stessa Kate Middleton e Meghan Markle, questo perchè la stanza dove la regina 96enne ha esalato l’ultimo respiro era troppo piccola e quindi si è reputato opportuno avere con sè i familiari più stretti e di sangue. Dopo la morte della regina, Carlo è diventato re, qualcuno aveva fatto girare la voce che Carlo avrebbe scelto come nome Giorgio VII e invece ha optato per Carlo III.

La nuova regina è quindi Camilla Parker Bolwes, la quale non riscuote le simpatie di tutto il popolo britannico; mentre il principe William è ufficialmente erede al trono d’Inghilterra.

Impostazioni privacy