Regina Elisabetta, l’inquietante dettaglio prima della morte: cosa aveva sulle mani

Martedì 6 settembre 2022, quando aveva nominato formalmente Liz Truss nuova Premier del Regno Unito, la Regina Elisabetta era apparsa sorridente, ma fragile col suo bastone e con vistosi lividi alle mani... Ed è stato poi proprio quel dettaglio a preoccupare…

Che cosa stavano a indicare i lividi presenti sulle mani della Regina Elisabetta quando ha incontrato la nuova Premier Liz Truss a soli due giorni prima della sua dipartita?

Regina Elisabetta, elegante fino alla fine ma…

Elegante fino alla fine. La Regina Elisabetta, si è presentata con la sua adorata gonna a scacchi, una camicia dal taglio sartoriale e un golfino chiaro, perfettamente pettinata e con il suo immancabile rossetto sulle labbra, per il suo incontro con la nuova Premier. Sorridente, le ha stretto una mano, mentre con l’altra reggeva un bastone nero che le permetteva di stare in piedi.

La Sovrana era apparsa stanca e visibilmente giù di tono ma comunque solare e felice. L’incontro con tanto di cerimonia era avvenuto nel Castello di  Balmoral, in Scozia, dove lei si era recata un po’ di tempo prima per trascorrere le sue vacanze estive.

Ma le foto del gran momento, che sono diventate in men che non si dica virali,  hanno anche messo in luce un dettaglio che ha messo immediatamente in gran agitazione il popolo inglese. Stiamo parlando delle macchie sulle mani

I segni sulle mani, i segni lasciati dalle flebo

Mani scure, come per un ematoma, che aveva già mostrato- per la verità- mesi fa prima del Giubileo di Platino di giugno, con molta probabilità dovuto all’inserimento di aghi al fine di effettuare flebo e trasfusioni,  con lo scopo  di aiutare la novantaseienne sovrana a svolgere il suo lavoro.

Forse, i medici che la seguivano con molta  costanza, che erano pertanto ben  consapevoli del tour de force vero e proprio che attendeva  Elisabetta  con il conferimento alla Truss del nuovo incarico, si sono premurati di dare un “sostegno” in più alla  Regina.

I sudditi avevano già dato l’allarme

Una cosa è comunque ben certa: le mani della Regina mostrate al pubblico con i suoi lividi scuri hanno scatenato i messaggi sui Social dei sudditi,  alcuni dei quali hanno ricordato  l’esperienza delle stesse mani con problemi riscontrati nei loro anziani genitori. Quasi dando l’allarme per una situazione che stava deteriorandosi  e che ha portato poi all’inevitabile conseguenze che in molti oramai si aspettavano viste non solo le condizioni ma anche l’età  avanzata, della sovrana inglese, tra le più amate in assoluto nella Storia non solo dell’ Inghilterra ma del mondo in genarale.

Impostazioni privacy